E se….? Questa domanda è quanto di meglio abbia offerto a oggi il multiverso del Marvel Cinematic Universe, non offrendo risposte sul grande schermo, bensì trovando spazio nello streaming di Disney Plus con Marvel What if…?. Dopo averci mostrate le infinite possibilità del multiverso, la serie animata del MCU torna con un’ultima stagione, otto episodi che dal 22 dicembre ci terranno compagnia durante le feste natalizie.
Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€
Un ultimo arco narrativo, per la serie animata Marvel, che si è imposta come una delle produzioni più interessanti del franchise dopo l’apice emotivo di Avengers: Endgame. Mentre il grande schermo faticava e una manciata di serie ripagavano lo speranzoso affetto dei fan, Marvel What if…? ha fatto propria la lezione degli omonimi fumettistici per sfruttare pienamente il potenziale di quel multiverso di cui, ancora oggi, sappiamo spaventosamente poco.
- Come vedere Marvel's What if...? Stagione 3
- Episodio 1: E se... Hulk avesse combattuto contro i Mech Avengers?
Come vedere Marvel's What if...? Stagione 3
Marvel What if...? è la serie animata del Marvel Cinematic Univese che esplora, attraverso i poteri di Uatua l'Osservatore, altri mondi del Multiverso. La serie è composta da tre stagioni, di otto episodi ciascuna, ed è un'esclusiva di Disney Plus.
Episodio 1: E se... Hulk avesse combattuto contro i Mech Avengers?
Bruce Banner fatica a tenere sotto controllo l'Hulk che vive nel suo animo. Durante una corsa per scaricare la sua tensione, incontra Sam Wilson, alias Capitan America, che lo invita al suo gruppo di supporto, dove lo aiuta a gestire la sua rabbia.
Tuttavia, durante un incidente in cui Hulk prende il sopravvento, Banner decide di tentare il tutto per tutto, sperimentando un dispositivo che dovrebbe privarlo di Hulk, assorbendo i suoi raggi gamma. Quanto sperato non avviene, ma anzi viene questa separazione porta alla creazione di un gigantesco mostro gamma, Apex.
Mentre Banner si isola dal mondo, gli Avengers e altri eroi del mondo costruiscono giganteschi mech con cui combattere le armate di mostri gamma generati dall'Apex. ma lo scontro sembra non avere mai fine. Nel momento più arduo, Wilson chiede aiuto al suo amico Banner, sperando di avere al suo fianco Hulk. Banner, invece, fornisce un nuovo protocollo di combattimento che consente di fondere tutti i mech in un gigantesco robot da combattimento.
Con questa nuova arma, gli eroi affrontano Apex e la sua armata, ma quando nemmeno questo sembra essere sufficiente, Banner decide di intervenire e si sottopone a un nuovo bombardamento di raggi gamma, diventando un nuovo, devastante Hulk.
Punti salienti
- San Wilson è il Captain America di questo universo
- l'incontro tra Sam Wilson e Bruce Banner è modellato su quello di Sam e Steve Rogers all'inizio di Captain America: The Winter Soldier
- L'idea dei Mech Avengers ricorda cult della pop culture come i tokusatsu, Power Rangers e Pacific Rim
- Bruce Banner confessa di avere paura di sè stesso e di odiare come viene visto dagli altri
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!