I Metallica su Stranger Things: "Scioccati dal finale"

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Stranger Things 4 ha regalato ai suoi fan un finale pieno di colpi di scena e situazioni memorabili. In una di queste è protagonista il personaggio di Eddie Munson, interpretato da Joseph Quinn.

Attenzione quindi: seguono spoiler sul finale della quarta stagione di Stranger Things

Stranger Things Stranger Things La scomparsa di un ragazzino in una cittadina porta alla luce un mistero in cui si mescolano esperimenti segreti, spaventose forze soprannaturali e una strana bambina. Apri scheda

Nell'atto finale della quarta stagione di Stranger Things i ragazzi rimasti nel Sottosopra escogitato un piano per uccidere Vecna. Per farlo devono riuscire a raggiungerlo all'interno di Casa Creel (la versione del Sottosopra ovviamente), ma questa è protetta da un esercito di demoni pipistrello detti Demo Bats. Il piano prevede quindi che Dustin ed Eddie facciano da esche per attirare i Demo Bats lontani da Casa Creel. Per farlo Eddie prende una chiatarra elettrica, si arrampica sopra la sua roulette (del Sottosopra) e inizia a suonare un pezzo dei Metallica dal titolo Master of Puppets. Grazie ali amplificatori la musica giunge alle orecchie dei pipistrelli demoniaci in modo da attirarli verso Eddie e Dustin. Durante l'esecuzione del brano, Stranger Things 4 mostra una sequenza di immagini che riportano alla memoria alcuni momenti salienti delle stagioni precedenti con protagonista Max. La sequenza è da pelle d'oca ed è riuscita benissimo, come sottolineano i Metallica in un loro post su Instagram:

Advertisement

Il modo in cui i fratelli Duffer hanno incorporato la musica in Stranger Things è sempre stato di altissimo livello, quindi non vedevamo l'ora che non solo includessero "Master of Puppets" nello show, ma che ci costruissero intorno una scena così importante. Eravamo tutti impazienti di vedere il risultato finale e quando l'abbiamo visto siamo rimasti a bocca aperta... è estremamente ben fatto, tanto che alcuni sono stati in grado di indovinare la canzone solo vedendo le mani di Joseph Quinn per pochi secondi nel trailer!!! Ma quanto è bello?
È un onore incredibile essere una parte così importante del viaggio di Eddie e fare ancora una volta compagnia a tutti gli altri straordinari artisti presenti nello show.

Master of Puppets è uscita nel 1986, anno in cui si svolge la quarta stagione di Stranger Things. Pare che dopo Running Up That Hill (A Deal With God) di Kate Bush abbiamo una "nuova" canzone che presto sarà di nuovo nelle Hit Parade di Spotify!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...