NWE - American Wrestling: intervista a Vampiro

Immagine di NWE - American Wrestling: intervista a Vampiro
Autore: Luca Carbonaro ,

Non si può parlare di NWE senza citare il nome di Vampiro. Vera e propria icona del wrestling, Vampiro è stato parte integrante della promotion durante gli anni d'oro del boom in Italia (2005/2006), vincendone anche il titolo assoluto.

Advertisement

E per il ritorno della NWE nel nostro Paese, avvenuto sabato 12 ottobre al Palapartenope di Napoli, non poteva che esserci anche lui, pronto a disputare un Hardcore match contro King Danza e El Nazareno. Ecco cosa ci ha raccontato ai microfoni di Cultura Pop

Intervista a Vampiro

Vampiro, bentornato in Italia! Sei stato uno dei volti di punta della NWE in passato, cosa si prova a essere tornato qui assieme alla promotion?

Sono molto contento del ritorno della NWE e spero di poter far parte della compagnia in futuro in maniera più attiva. Sono in procinto di ritirarmi dal Messico e trasferirmi in Italia, adoro il vostro Paese. E spero che la gente mi lasci entrare all'interno della vostra cultura. Senza dubbio i momenti più belli della mia carriera li ho trascorsi qui in Italia assieme alla NWE. 

Advertisement

Abbiamo seguito la tua carriera anche in Lucha Underground dove sei stato protagonista di momenti memorabili, su tutti il match contro Pentagon. Pensi che quello show sia stato un progetto innovativo e anche rivoluzionario in un certo senso?

Sì, avevamo provato a fare qualcosa di simile con MTV e poi abbiamo ripetuto l'esperimento, ampliandolo con Lucha Underground. Io facevo parte del team creativo di quello show e penso che alcuni aspetti possano tranquillamente essere traslati all'interno della NWE.

Pensi che il wrestling stia tornando al suo boom in Italia e cosa si aspetta il pubblico da questa disciplina?

Advertisement

Penso proprio di sì! Il pubblico non vuole soltanto del grande intrattenimento, ma è interessato anche a degli aspetti cinematografici, un mix di tutto. Per questo ti dicevo prima che Lucha Underground possa essere un ottimo esempio da seguire anche per la NWE

In chiusura, cosa vuoi dire ai tuoi fan italiani?

Sono sorpreso perchè nonostante faccia la parte del cattivo ho ricevuto tanto affetto e continuo a riceverne. Sono passati tanti anni dall'ultima volta che mi sono esibito in Italia ma oggi mi hanno riconosciuto e mi hanno mostrato il loro calore. Davvero grazie e continuate a supportare il wrestling in generale.   

La storia della NWE

La NWE ha scritto negli anni 2000 una pagina importante nella storia del wrestling internazionale, coinvolgendo migliaia di spettatori in decine e decine di live show in Spagna, Francia, Italia e Inghilterra; con i suoi match trasmessi in un programma televisivo disponibile in tutto il mondo e con l’impresa storica di riportare sul ring dopo anni di assenza la leggenda The Ultimate Warrior. 

Col ritorno della “wrestling mania” in Italia, la direzione della NWE si è rimessa al lavoro con grande entusiasmo per realizzare uno show adrenalinico che coinvolgerà tutti gli stili di lotta, dallo statunitense più conosciuto alle leggende mascherate messicane, passando per le federazioni europee: i moderni gladiatori si affronteranno regalando agli spettatori presenti emozioni indescrivibili.  

Immagine di copertina via NWE - Dimensione Eventi

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!