Anziano, defilato, ma un po' sciupato, ma sempre inossidabile. Anche dopo i 70 anni, Sylvester Stallone si concede un ruolo da supereroe, ma in tuta e cappellino, come ai tempi di Rocky. Lo possiamo finalmente vedere da protagonista nel trailer di Samaritan. L'inossidabile superstar di Hollywood, nota per i ruoli di Rambo e Rocky, è protagonista di un film che ne testimonia la tempra d'acciaio. Samarin è una produzione esclusiva Prime Video e potremo vederla sulla piattaforma di Amazon a partire dal 26 agosto 2022.
Per sapere qualcosa in più su questo progetto possiamo guardare il trailer, già disponibile in lingua italiana:
Il Samaritan del titolo è un leggendario supereroe scomparso 25 anni prima dell'inizio della pellicola, che ha per protagonista un ragazzino ossessionato da questo paladino. Il giovane Sam (Javon Walton di The Umbrella Academy) ha tappezzato i muri di casa con indizi, disegni e teorie su dove sia finito il suo mito. Bullizzato dagli altri ragazzi del quartiere, viene salvato dal suo vicino, un burbero netturbino di nome Smith (Sylvester Stallone).
Quando Sam nota la su forza fuori dal comune, comincia a sospettare che si tratti proprio di Samaritan. Sam ha ragione, ma Smith non ama parlare del passato da supereroe. L'uomo sembra perseguitato dai demoni degli errori compiuti in gioventù. Quando una banda di malintenzionati decide di toglierlo di mezzo, dovrà tornare a ricorrere ai suoi poteri per salvare sé stesso e il piccolo Sam.
Samaritan è diretto da Julius Avery (Overlord) e non è tratto da alcun fumetto: la sceneggiatura è un esempio rarissimo di pellicola di genere supereroistico basata su un'idea originale. Non è un esordio per Stallone nei panni del supereroe, anzi. È già un attore del MCU. Nel 2017, infatti ha interpretato Stakar Ogord in Guardiani della Galassia Vol. 2, mentre nel lontano 1995 ha vestito i panni di Dredd nell'omonimo film.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!