In occasione del Lucca Comics & Games 2024, abbiamo avuto l'opportunità di conoscere (e farvi conoscere) meglio Marika Herzog, autrice ospite all'evento per Star Comics e prodigio del manga europeo.
La Herzog sarà presente in fiera per presentare e pubblicizzare la sua nuova opera, Sleepy Boy, manga di target shonen che alterna momenti esilaranti, al limite dell'assurdo, con situazioni drammatiche, ed un tocco di mistero che dona un'atmosfera originale alla storia.
Un racconto in grado di divertire, commuovere e far riflettere, un piccolo gioiello narrativo che unisce la morbidezza del tratto grafico alla profondità della storia, con un protagonista dolcemente imperfetto in grado di lasciare un’impronta duratura nel cuore di chi la legge, seppur costretto ad affrontare il proprio riflesso demoniaco: una metafora di quanto sia difficile avere a che fare con i nostri demoni interiori.
Chi è Marika herzog?
Marika Herzog è un’autrice e illustratrice tedesca, nota per il suo talento nel raccontare storie romantiche e intrise di emozioni: l'autrice ha pubblicato diversi manga in Germania, per i quali ha ricevuto anche il Phantastik Preis Award (Best German-Language Comic) e l'AnimaniA Award (Best Manga National).
E anche scherzare con i miei amici e mia sorella. È così che nascono la maggior parte delle mie idee per le storie!
Il tuo stile di disegno è molto particolare, ricorda a tratti il manga, ma molto anche il fumetto occidentale: nel creare ambientazione e delineare i personaggi, ti sei ispirata a qualche autore, film, manga o fumetto? Se sì, quale? E perché?
Hai mai incontrato qualche difficoltà nel tuo processo creativo? Se sì, come lo hai superato?
Di solito aiuta mettere tutto da parte per un momento e prendersi una pausa. Guardo film, leggo o gioco per fare un passo indietro. Anche fare una passeggiata può aiutare molto. Di norma, aiuta ad avere una nuova prospettiva sul problema attuale e anche a trovare soluzioni se sei bloccato da qualche parte. 😊
Per il futuro ho infatti già dei progetti più lunghi, e anche più brevi, che voglio assolutamente realizzare.
Inoltre, ho intenzione di finire gli ultimi 2 capitoli di uno dei miei webcomics privati prima di iniziare anche una nuova serie.
Tuttavia, al momento voglio concentrarmi completamente sulla mia serie attuale Sleepy Boy prima di dedicarmi alla ricerca e al lavoro sui prossimi progetti. In ogni caso, posso prometterti che dopo Sleepy Boy ci saranno altre avventure che aspettano di essere letti 😊
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!