Star Wars: The Acolyte: chi sono i nuovi Jedi visti nella serie?

Autore: Manuel Enrico ,

In The Acolyte, la nuova serie di Star Wars disponibile su Disney Plus, abbondano di Jedi, andando ad arricchire l’elenco dei membri dell’Ordine portati in live action all’interno della saga. Ambientato 100 anni prima de La Minaccia Fantasma, durante l’era dell’Alta Repubblica, The Acolyte mostra una diversa incarnazione dell'Ordine dei Jedi, in cui compaiono però già i segni che condurranno alla loro caduta e all’Ascesa dell’Impero.

Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€

Advertisement

All’interno della serie, sono introdotti numerosi nuovi Jedi, anche se al vertice dei Jedi viene posta come Maestra dell’Ordine Vernestra Rwoh, personaggio comparso in precedenza nei romanzi del ciclo dell’Alta Repubblica.

Quest'era della linea temporale del canone di Star Wars è nota per rappresentare al meglio l'Ordine dei Jedi, quindi presentare un'anziana Maestra Rwoh come l'unica Jedi rimasta di quel periodo simboleggia efficacemente come l'Ordine stia entrando in un'era oscura. Oltre al Maestro Rwoh, The Acolyte ha introdotto altri importanti Jedi

Maestra Indara

LucasFilm/Disney
Star Wars: The Acolyte
Star Wars: The Acolyte

Il primo Jedi ad apparire è la Maestra Indara, che affronta una misteriosa assassina. Anche se mostra un'abilità eccezionale con e senza spada laser, la Maestra Indara viene alla fine uccisa quando si espone per salvare un innocente, minacciato dalla sua avversaria.

Advertisement

Indara era parte della delegazione di Jedi che, anni prima, aveva viaggiato su Brendock, trovando le due sorelle Mae e Osha, scoprendo la loro affinità alla Forza, selezionandole per l’addestramento come Jedi. Fu tuttavia la stessa Indara, anni dopo, a dare voce ai suoi sospetti sulla presenza di Osha come padawan, preoccupata della sua difficoltà a gestire la perdita della sua famiglia, temendo la avvicinasse al Lato Oscura.  

Osha Aniseya

LucasFilm/Disney
Star Wars: The Acolyte
Star Wars: The Acolyte

Osha Aniseya fu accolta dai Jedi all'età di otto anni quando la sua famiglia fu uccisa, ma si allontanò dall'Ordine sei anni prima dell'inizio di The Acolyte. Scelta dai Jedi per diventare una padawan, affidata al maestro Sol, Osha intraprende l’addestramento, per poi abbandonare l’Ordine quando il suo passato diventa un ostacolo al suo rapporto con la Forza.

Advertisement

Nel primo episodio della serie, Perso/Ritrovato, viene arrestata per assomigliare in modo sorprendente alla donna che ha ucciso il Maestro Indara, portando alla scioccante scoperta che sua sorella gemella, Mae Aniseya, è viva e caccia i Jedi. Osha incolpa Mae per la morte della loro famiglia ed è più determinata che mai a portare sua sorella davanti alla giustizia.

Yord Fandar e Tasi Lowa

Abile Cavaliere Jedi desideroso di dimostrare il proprio valore, Yord Fandar ha il compito di arrestare Osha Aniseya. È estremamente sospettoso di Osha, anche quando Sol gli dice che può fidarsi di lei, dimostrando la sua tendenza a presumere il peggio negli altri. Nonostante la sua diffidenza, scagiona il suo nome quando viene trovata vicino a un Jedi morto e dimostra di essere un alleato degno.

Advertisement

Tasi Lowa è l'apprendista Padawan di Yord Fandar, e lo accompagna per arrestare Osha Aniseya. Yord è scosso dall'apparente tradimento di Osha, mentre Tasi è diretta e va dritta al punto riguardo alle accuse contro di lei. Lei e il suo maestro sembrano formare un team efficace, completandosi a vicenda nonostante le loro differenze.

Maestro Sol

Sol era il Maestro Jedi che salvò Osha Aniseya da bambina e la addestrò come Jedi. I suoi compagni Jedi notano il suo attaccamento verso di lei nonostante il credo Jedi, anche se questo affetto per la sua ex-padawan lo sprona a cercare la verità dietro le azioni della misteriosa assassina.

Advertisement

Scoperta la verità, Sol è determinato a salvare Mae Aniseya, come riscatto per non essere riuscito a salvarla anni prima su Brendok, credendola morta.

Jecki Lon

LucasFilm
Immagine id 11859

Jecki Lon è una giovane e riservata Padawan, audace e acuta, che viene assegna a Sol come sua nuova Padawan. In questo ruolo, Jecki accompagna i Jedi nella loro ricerca della verità, stringendo amicizia con Osha. Dimostra spesso la sua ingegnosità proponendo piani e affrontando i problemi direttamente.

Maestro Torbin

Maestro Jedi che non ha parlato con nessuno per anni, dopo aver accetto il Voto di Barash, Torbin resta in meditazione avvolto dalla stessa Forza. Torbin era parte della delegazione Jedi che anni prima era stata inviata su Brendok in cerca di nuovi allievi, trovano Mae e Osha.

Tuttavia, quando affrontato da Mae Aniseya, prende volontariamente la propria vita per il senso di colpa per un crimine sconosciuto che ha commesso il giorno in cui lei è stata presumibilmente morta.

Maestro Kelnacca

LucasFilm/Disney
Star Wars: The Acolyte
Star Wars: The Acolyte

Quarto membro della delegazione che ha segnato il destino di Osha e Mae, il Maestro Jedi Kelnacca è un Wookiee, che si è ritirato tra le lussureggiati foreste di Khofar. Quando due contrabbandieri vengono a smantellare la sua nave, Kelnacca usa la sua imponente statura e un po' della Forza per mandarli via.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...