The Batman e il (presunto) film su Nightwing: parla Brenton Thwaites

Autore: Marcello Paolillo ,

#Titans è la serie TV dedicata agli eroi DC, ideata da Akiva Goldsman, Geoff Johns e Greg Berlanti. La terza stagione è attualmente in pre-produzione dopo aver ricevuto luce verde da DC Entertainment e Warner Bros. Television.

Show hidden content Dick Grayson/Robin, celebre spalla di Batman e leader del gruppo dei Giovani Titani interpretato da Brenton Thwaites, alla fine della seconda stagione ha finalmente abbracciato l'identità di Nightwing, il vigilante solitario ben noto ai fan dei fumetti.
Advertisement

Ora, durante un'intervista con Rotten Tomatoes, Thwaites in persona ha parlato dell'eventualità che il suo Nightwing possa un giorno incontrare il Batman di Robert Pattinson, il cui debutto è previsto il prossimo anno nel nuovo film dedicato al Cavaliere Oscuro diretto da Matt Reeves:

No Instagram parameter url defined

Penso che DC TV e i vari universi cinematografici siano ancora decisamente separati tra loro. Potrebbe essere un'opportunità per il regista Matt Reeves e DC Films per fondere le cose, in qualche modo. Mi piacerebbe, ma non penso che Titans rientri in questa idea.

Insomma, Thwaites ha preferito mettere le mani avanti per quanto riguarda l'inclusione di Nightwing nella Gotham City di "Battinson", sebbene l'idea pare non dispiacergli affatto.

Ma non solo: l'attore ha poi parlato anche dell'eventualità di vedere un giorno un vero e proprio film standalone dedicato a Nightwing, tanto che l'idea iniziale di Warner Bros. era proprio quella di un lungometraggio a lui dedicato:

Advertisement

Quando ho firmato per essere Nightwing, facevo domande su un film, perché in origine ero molto ispirato dal Batman di Nolan. E nella mia mente ho immaginato davvero di realizzare una pellicola su Nightwing, e ce n'era una in discussione. Ne parlarono per un po' negli studi Warner, ma si trattava del Nightwing di Ben Affleck.

Infine, l'attore ha anche speso due parole circa il suo "nuovo" ruolo all'interno della serie, incluso il costume che indosserà nella terza stagione dello show:

Abbiamo tirato fuori alcune idee per modificare e aggiornare il costume di Nightwing in modo da poter ancora utilizzare lo stile della tuta originale ideata in principio, considerando anche che questi costumi sono davvero difficili da realizzare. È sempre giusto migliorare un'idea già concepita in precedenza. Stiamo lavorando ai numerosi gadget che aggiungeremo al costume di Nightwing.

I 13 episodi della seconda stagione di Titans sono disponibili sul catalogo Netflix dal 10 gennaio 2020. La terza stagione andrà invece in onda negli Stati Uniti nell'autunno 2020.

Titans Titans Titans è una serie televisiva statunitense ideata da Akiva Goldsman, Geoff Johns e Greg Berlanti e basata sul fumetto della DC Comics, Giovani Titani. Apri scheda

The Batman, atteso nei cinema USA il 1 ottobre 2021, vedrà nel cast - oltre a Pattinson - anche Andy Serkis (Alfred), Colin Farrell (Pinguino), Zoë Kravitz (Catwoman), Jeffrey Wright (Jim Gordon) e Paul Dano (Enigmista). John Turturro vestirà invece i panni del boss Carmine Falcone.

Advertisement

Via: CBR/ComicBook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...