The Good Mothers, la nuova serie italiana sulla ‘Ndrangheta

Autore: Francesca Musolino ,
Copertina di The Good Mothers, la nuova serie italiana sulla ‘Ndrangheta

Sono in arrivo grandi novità in casa Disney. La nuova serie TV The Good Mothers che prossimamente sarà disponibile sulla piattaforma streaming, è in concorso alla 73° edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino. Per la prima volta nella storia del Festival, è stato istituito un nuovo riconoscimento atto proprio a premiare le serie televisive. 

The Good Mothers in qualità di serie TV è candidata nella suddetta categoria per ottenere il Berlinale Series Award. Un traguardo importante dunque per Disney. Perché in caso di vittoria, uno dei loro titoli diventa il primo a ricevere un riconoscimento di questo tipo. La serie TV The Good Mothers è inoltre tratta dall'omonimo bestseller di Alex Perry, che è già stato premiato dalla Foreign Press Association.

Advertisement

Di cosa parla The Good Mothers?

The Good Mothers è un titolo tutto al femminile tratto da una storia vera incentrata sul fenomeno della ‘Ndrangheta, vista e combattuta dalla prospettiva delle donne. Al centro della storia si trova Anna Colace. Un Pubblico Ministero che è intenzionata a smantellare i clan mafiosi, facendo leva sulle donne che vivono sottomesse al fianco dei criminali.

Nel corso delle sue indagini Anna fa la conoscenza di Giuseppina Pesce e Concetta Cacciola. Due donne che fanno parte dell'ambiente malavitoso e con una storia pesante alle spalle. Entrambe sono insofferenti e da tempo covano il desiderio di cambiare vita soprattutto per i loro figli.

La storia di The Good Mothers vede quindi in contrapposizione due mondi diversi, che devono riuscire ad allearsi con tutte le difficoltà del caso.

Cast e staff di The Good Mothers

Del cast principale di The Good Mothers fanno parte:

Advertisement
  • Barbara Chichiarelli interpreta Anna Colace
  • Valentina Bellè nel ruolo di Giuseppina Pesce
  • Simona Distefano nella parte di Concetta Cacciola
  • Gaia Girace nelle vesti di Denise Cosco
  • Andrea Dodero nei panni di Carmine 
  • Francesco Colella è Carlo Cosco
  • Micaela Ramazzotti interpreta Lea Garofalo 
Advertisement

La regia di The Good Mothers è a cura di Julian Jarrold ed Elisa Amoruso. I produttori esecutivi sono Tessa Ross, Juliette Howell e Harriett Spencer per House Productions. Oltre a Lorenzo Gangarossa e Mario Gianani per Wildside, una società del gruppo Fremantle. 

Disney Studios
The Good Mothers Poster - Primo piano con i volti dei protagonisti in fila
Poster ufficiale della serie TV The Good Mothers

The Good Mothers sarà disponibile prossimamente in streaming sul servizio Disney+. Nel frattempo vi invitiamo a dare uno sguardo alle novità di questo mese nelle uscite di gennaio 2023 su Disney+.

Le immagini di copertina e di questo articolo sono gentilmente concesse da The Walt Disney Company Italia.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...