Da quando Christian Bale è stato ufficialmente annunciato nel cast di Thor: Love and Thunder nei panni del Macellatore di Dei Gorr i fan si sono chiesti come l'attore americano sarebbe apparso sul grande schermo. Adesso finalmente abbiamo la risposta grazie a delle foto dal set!
Prima di vedere le immagini però è necessaria una puntualizzazione. Le riprese di Thor: Love and Thunder si sono concluse nel mese di giugno con tanto di annuncio da parte del regista Taika Waititi e dell'attore protagonista Chris Hemsworth. Come però sapranno bene i fan, i film Marvel prevedono fin dalla fase di pre-produzione un tempo dedicato a delle riprese aggiuntive. Ebbene le foto di Christian Bale nei panni di Gorr sono state scattate in questa occasione sul set di Malibu in California (le riprese principali si sono invece svolte in Australia).
Nelle foto (pubblicate online da Daily Mail) Christian Bale è praticamente ricoperto di bianco come se fosse un fantasma. Da quello che si vede, Gorr dovrebbe essere in una spiaggia:
No X.com parameter url defined
Sulla trama del film le immagini non rivelano nulla ma si può certamente apprezzare il lavoro di make-up svolto dai truccatori e dalle truccatrici Marvel. In molte occasioni nel cinema si ricorre all'uso massivo della CGI (computer grafica). Marvel Studios invece ha quasi sempre preferito applicare agli attori un make-up completo al fine di farli risultare credibili al grande pubblico. Basta ricordare il lavoro fatto su Paul Bettany per Visione, su Dave Bautista per Drax il distruttore o anche quello svolto su Zoe Saldana per il personaggio "verde" di Gamora.
[movie id="616037"]
Ovviamente a quello che si vede nelle foto potrebbe essere aggiunto in post produzione un effetto in computer grafica. Questo aspetto potrebbe riguardare la potente Necrospada di Gorr che si chiama All-Black. Questa arma offre la possibilità a Gorr di creare ali per volare e di generare altre armi con cui combattere. Queste "estensioni" del corpo dovrebbero essere sviluppate dai maghi degli effetti speciali.
Ma questo lo si potrà scoprire al cinema a maggio 2022 ovvero quando il film diretto da Taika Waititi sarà nelle sale di tutto il mondo.

Nei fumetti: Gorr e le connessioni con Venom e gli Eterni
Nei fumetti Gorr è uno dei più recenti personaggi creati (da Jason Aaron ed Esad Ribić). È stato infatti introdotto per la prima volta nel numero 2 della testata Thor: God of Thunder pubblicato negli Stati Uniti nel 2012. La sua storia però risale a 3000 anni prima ed è intrisa del mistero riguardante le sue origini e il suo pianeta natale.
È interessante notare che nei fumetti Gorr ha un particolare legame con il Dio dei simbionti Knull. È stato quest'ultimo a forgiare la All-Black e a racchiudere in essa il potere di un celestiale da lui ucciso. Tutto ciò potrebbe collegare il film Thor: Love and Thunder con il film Gli Eterni e quindi con Venom.
[movie id="524434"]
Ne Gli Eterni potrebbe infatti apparire Knull per spiegare la nascita dei simbionti. Ciò potrebbe regalare l'opportunità a Marvel Studios di collegare i film di Venom (di proprietà Sony Pictures) con il Marvel Cinematic Universe, così come è stato fatto con i lungometraggi di Spider-Man.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!