Thunderbolts*: chi vuole morta la squadra?

Immagine di Thunderbolts*: chi vuole morta la squadra?
Autore: Manuel Enrico ,

Il primo trailer di Thunderbolts* ha messo subito in chiaro che i membri della squadra di antieroei marveliani saranno un bersaglio, anche se non è ancora chi li tenga nel mirino. Questo film corale sarà l'ultimo della Fase Cinque, andando a chiudere una lunga e travagliata parentesi del franchise proprio con i Thunderbolts, da molti considerato come la risposta dell'MCU alla Suicide Squad. 

Mentre Marvel Studios si prepara per le sue uscite cinematografiche del 2025 nell'MCU, a partire da Captain America: New Brave World, l'attesa per Thunderbolts* è animata dal ritorno in scena di personaggi amati, come Bucky e Yelena, e la possibilità di vedere come si evolvono figure complesse come John Walker, alias US. Agent. 

Advertisement

I piani di Valentina Allegra de Fontaine

La sensazione, guardando il trailer, è che questa squadra si formi più per necessità che non per volontà. Non mancano scontri tra i reticenti membri, come abbiamo visto nella sequenza che introduce il misterioso Bob, ma è chiaro come tutto questo meccanismo sia stato messo in moto da Valentina Allegra de Fontaine.

Difficile non vedere in Val una versione più cinica e meno nobile di Fury, a partire dalle sue precedenti apparizioni, in cui aveva arruolato per la sua squadra black ops John Walker (The Falcon & The Winter Soldier) e Yelena Belova (Black Widow). E' evidente che per la Contessa i membri della squadra siano sacrificabili, visione che gli sconclusionati protagonisti del film sembrano intuire rapidamente, tanto che viene da chiedersi se i Thunderbolts non decideranno di ribellarsi a Val. 

Advertisement

Cosa vedremo in Thunderbolts*?

La rivelazione più importante del trailer è l'apparizione di Bobo (Lewis Pullman), che sembra essere il cardine attorno a cui ruota tutto il film, che oramai è assodata sarà il Sentry del Marvel Cinematic Universe. Anche se i suoi poteri non vengono mostrati pienamente nel trailer di Thunderbolts*, c'è una chiara inquadratura dell'emblema del Sentry mentre qualcuno viene visto raccoglierlo, presumibilmente Bob stesso. Rimane da vedere se il Sentry sarà il vero cattivo che il team dei Thunderbolts dovrà affrontare.

Da viene mostrato nel primo footage di Thunderbolts*, il film sembra essere uno dei titoli più attesi del franchise. Pur non potendo evitare una certa affinità alla Suicide Squad della Distinta Concorrenza, è evidente che temi come la responsabilità e la conseguenza delle proprie azioni saranno centrali in questa avventura.

Advertisement

Quanto visto nel trailer lascia intendere che, al netto di oramai immancabili siparietti comici, il tema portante del film sarà più graffiante e oscuro, lontano dalla grammatica narrativa tipica del franchise, rendendo questa avventura ancora più interessante. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!