Sono giorni di importanti cambiamenti per Warner Bros., che inizia l'anno dando una scossa piuttosto rumorosa ai suoi quadri dirigenziali. Stando quanto riportato da Deadline, infatti, si sarebbe interrotto il rapporto lavorativo sia il Worldwid Marketing President Josh Goldstine sia con l'International Theatrical Distribution President, Andrew Cripps.
In sostanza, quindi, la distribuzione e il marketing dei vari prodotti multimediali di Warner Bros. saranno inevitabilmente soggetta a cambiamenti, almeno per le persone che guideranno i rispettivi dipartimenti. Nella lunga analisi fatta dalla testa USA emerge come, per quanto riguarda l'addio a Andrew Cripps sarebbe dovuto alla volontà di Warner Bros. Discovery di unire la gestione della distribuzione globale con quella nazionale, guidata da Jeff Goldstein, sulla scia di quanto fatto i azienda da Disney.
Ci sono invece diverse teorie riguardo la scelta della separazione da Goldstine, un dirigente comunque con trentacinque anni di carriera alle spalle e innumerevoli traguardi raggiunti e che, tra l'altro, è stato tra gli artefici dell'incredibile successo di Barbie. Inevitabilmente, quindi, questo 2025 sarà un anno di ricostruzione per Warner Bros., nel periodo in cui ci si prepara a far debuttare il nuovo DCU di James Gunn e Peter Safran sul grande schermo con Superman (per quanto riguarda la tv, è già partito con Creature Commandos).
Di fatto, è inoltre il primo anno in cui i co-presidenti e CEO del Motion Picture Group, Michael De Luca e Pamela Abdy, gestiscono progetti interamente "loro" da quando hanno ottenuto il loro ruolo nel 2022, senza "eredità" di gestioni precedenti (sebbene, anche in questi casi, abbiano partecipato alle post-produzioni). Staremo a vedere, effettivamente, dove porterà questo cambiamento, mentre per forza di cose cresce sempre di più l'attesa per Superman, specialmente dopo l'incredibile accoglienza avuto dal primo trailer diffuso per il film.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!