Dal mondo de Il Trono di Spade è in sviluppo un film di HBO e Warner Bros.

Leggi per scoprire le ultime novità sul film in progetto ambientato nel mondo de Il Trono di Spade di George R. R. Martin.

Autore: Francesca Musolino ,

Il mondo de Il Trono di Spade creato da George R. R. Martin con la sua saga letteraria Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, dopo la serie madre e relativi spin-off sembra pronto a espandersi anche sul grande schermo.

Secondo delle notizie in esclusiva di The Hollywood Reporter, HBO e Warner Bros. sono al lavoro per sviluppare un film ambientato nell'universo de Il Trono di Spade. Sembra che per il momento si tratti di un progetto nelle fasi iniziali di ideazione dove non è stato ancora coinvolto nessun membro dello staff per realizzarlo.

L'unica cosa certa è il desiderio da parte delle due compagnie di ampliare la storia di George R. R. Martin non limitandosi più soltanto alla televisione. Sulla scia di altri titoli, di cui alcuni realizzati dalle stesse HBO e Warner Bros. come The Batman e Harry Potter che dopo i rispettivi film hanno incluso delle serie TV, nel caso de Il Trono di Spade avviene l'esatto contrario passando dagli spettacoli televisivi ai lungometraggi.

Per il momento resta ancora tutto top-secret e non si conoscono la trama o altri dettagli sul film de Il Trono di Spade, quindi ogni ipotesi resta aperta in attesa di notizie più concrete al riguardo.

Il mondo de Il Trono di Spade

Dopo la serie ufficiale de Il Trono di Spade, è stato distribuito il primo spin-off/prequel House of the Dragon dedicato alla famiglia Targaryen, attualmente giunto alla sua seconda stagione e con una terza in fase di sviluppo. Mentre è già stato confermato che House of the Dragon terminerà con la sua quarta stagione, nel primo trimestre del 2025 è in arrivo un secondo spin-off/prequel dal titolo A Knight of the Seven Kingdoms, ambientato tra House of the Dragon e Il Trono di Spade e basato sulle omonime novelle di George R. R. Martin che raccontano la storia del Cavaliere Errante Dunk e del suo fedele scudiero Egg.

Un altra serie incentrata su Aegon I Targaryen e la conquista di Westeros è anche in fase di sviluppo insieme a una serie animata dedicata ai viaggi marittimi tra i continenti, da parte del Serpente di Mare, Corlys Velaryon. Ma ci sono altri progetti in cantiere e già confermati tratti da Il Trono di Spade e altrettanti ne arriveranno in quanto George R. R. Martin ha sempre in mente diverse idee da sviluppare. E a quanto pare prossimamente Westeros arriverà anche al cinema.

In attesa di saperne di più sul film in sviluppo, la serie completa de Il Trono di Spade e le prime due stagioni di House of the Dragon si possono rivedere o recuperare su Sky e in streaming su NOW.

Abbonati a NOW Premium

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Il Trono di Spade. Crediti: Television 360, Grok! Television, Generator Entertainment, Startling Television, Bighead Littlehead

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!