Will Poulter, nome completo William Jack Poulter, è il giovane attore britannico che veste i panni di Adam Warlock nel film Guardiani della Galassia Vol. 3, nuovo capitolo della saga dell’MCU.
Nel trailer di Guardiani della Galassia Vol. 3 si può vedere una scena che, seppure brevissima, mostra Will Poulter nei panni di Adam Warlock ovvero (con molta probabilità) l'arma definitiva contro i Guardiani della Galassia.
Spaziando tra generi come il fantasy, il dramma e l’horror, Poulter ha già dato vita a personaggi notevoli, da Eustachio Scrubb del film Le cronache di Narnia - Il viaggio del veliero fino al fastidioso Mark in Midsommar, dando prova delle sue capacità come attore poliedrico.
Vita Privata
Image not found
Will Poulter è nato il 28 gennaio 1993 ad Hammersmith, Londra. Poulter è molto riservato riguardo la sua vita privata.
Poulter ha iniziato a studiare recitazione all'Università di Bristol nel 2012, prima di abbandonare dopo un anno. È stato anche allievo della Harrodian School, i cui famosi laureati in recitazione includono nomi come George MacKay e Robert Pattinson.
Tuttavia, Poulter non ha mai nascosto di aver sofferto a scuola per via della dislessia e del disturbo della coordinazione dello sviluppo. In un’intervista a The Independent nel 2013 ha dichiarato:
Sembrava che non importasse quanto ci provassi, non sarei arrivato da nessuna parte. Questa è la cosa più demoralizzante, da bambino. E trovare qualcosa come il dramma, che amavo così tanto... mi ha dato un senso di scopo.
Un'altra passione di Will Poulter è l'Arsenal FC, squadra di calcio professionistica con sede a Islington, di cui è accanito sostenitore.
Carriera
Image not found
Poulter è celebre soprattutto per due film: Le cronache di Narnia - Il viaggio del veliero del 2010 in cui ha interpretato il giovane Eustachio Scrubb e per il ruolo di Gally in Maze Runner - Il Labirinto del 2014.
Poulter ha vinto anche alcuni premi: nel 2014 è stato premiato al BAFTA (British Academy of Film and Television Arts) come Miglior attore emergente e agli MTV Movie Awards come Migliore performance rivelazione maschile e Miglior bacio per il film Come ti spaccio la famiglia. Nel 2015 ha vinto, sempre agli MTV Movie Awards, il premio come Miglior combattimento (insieme a Dylan O'Brien) per il film Maze Runner - Il labirinto.
Will Poulter nel giro di un decennio si è affermato come uno degli attori più talentuosi della sua generazione. Vediamo tutte le produzioni in cui Poulter ha preso parte:
2008 – 2009: Poulter ha fatto il suo debutto in televisione con la serie TV School of Comedy e al cinema con il film Son of Rambow, regia di Garth Jennings.
Image not found
2010: Nel 2010 il film Le cronache di Narnia - Il viaggio del veliero (titolo originale The Chronicles of Narnia: The Voyage of the Dawn Treader), regia di Michael Apted, afferma Poulter come giovane volto del grande schermo.
Image not found
2011: Will Poulter nel 2011 ha recitato nella serie TV The Fades (episodio 1x01) e nel film Wild Bill, regia di Dexter Fletcher.
2013: Nel 2013 Poulter prende parte al film che gli ha permesso di vincere tre premi. Recita infatti in Come ti spaccio la famiglia (titolo origianle We're the Millers), regia di Rawson Marshall Thurber, insieme a Jennifer Aniston e Emma Roberts.
Image not found
2014: Poulter nel 2014 recita nel terzo film che lo rende sempre più famoso ovvero Maze Runner - Il labirinto (titolo originale The Maze Runner) con la regia di Wes Ball.
Image not found
Nel 2014, Poulter ha anche interpretato Fordy insieme a Ed Speleers (Sam) nel film Plastic di Julian Gilbey.
2015: Poulter ha ricoperto il ruolo di Jim Bridger nel film Revenant – Redivivo insieme a Leonardo Di Caprio e con la regia di Alejandro González Iñárritu.
Image not found
Nello stesso anno, Poulter recita anche nei film Glassland di Gerard Barrett e A Plea for Grimsby di Preston Thompson.
2016 - 2017: Poulter è nel cast di vari film: Kids in Love (come Jack) di Chris Foggin, War Machine (come Ricky Ortega) di David Michôd e Detroit (come Philip Krauss) diretto da Kathryn Bigelow.
Inoltre, Poulter nel 2017 interpreta sé stesso in And the Winner Isn't, documentario satirico che ripercorre il viaggio di Geoffrey Moore e sua figlia Ambra a Hollywood nel loro tentativo di scoprire cosa serve per diventare un vincitore dell'Oscar.
2018: Poulter torna nei panni di Gally nel terzo capitolo di Maze Runner - La rivelazione (Maze Runner: The Death Cure), regia di Wes Ball.
Nel 2018 Will Poulter interpreta anche il personaggio Roderick Ayres nel film L'ospite (The Little Stranger), regia di Lenny Abrahamson.
Poulter nel 2018 è apparso nell’episodio interattivo della serie TV Black Mirror: Bandersnatch nei panni di Colin Ritman.
Image not found
2019: Nel 2019, Poulter ha recitato insieme a Florence Pugh nel disturbante film Midsommar - Il villaggio dei dannati diretto da Ari Aster.
Image not found
2020: Grazie alla casa di sviluppo di videogiochi inglese Supermassive Games, Poulter nel 2020 entra a far parte anche di un progetto videoludico: presta sia la propria voce che le proprie fattezze al personaggio di nome Andrew nel videogioco survival-horror in terza persona The Dark Pictures: Little Hope.
Image not found
Sempre nel 2020, Poulter ha lavorato come doppiatore nel film di animazione Upstander di Van Fan, più precisamente come voce narrante. La trama del film Upstander ruota intorno alla giornata scolastica di un bambino, toccando i traumi causati da bullismo sociale, verbale, fisico e informatico, temi molto cari a Poulter.
2021: Will Poulter ha interpretato il ruolo di Sam nel secondo episodio di La ferrovia sotterranea del 2021, serie TV firmata Amazon.
Sempre nel 2021 ha recitato anche nei panni di Billy Cutler nella serie TV Dopesick - Dichiarazione di dipendenza.
2022: Poulter è nel cast di Agatha Christie - Perché non l'hanno chiesto a Evans? (titolo originale Why didn't they ask Evans?), miniserie TV di 3 puntate dove ricopre il ruolo di Bobby Jones.
Image not found
Per quanto riguarda i film invece, Poulter è nel cast di The Score, scritto e diretto da Malachi Smyth.
2023: Poulter nel 2023 torna sul grande schermo con il botto: è nel cast del film Guardiani della Galassia Vol. 3 con un ruolo importante del calibro di Adam Warlock. Warlock è apparso per la prima volta nei fumetti nel 1967 ed è considerato uno dei personaggi più potenti dell’universo Marvel.
Image not found
Guardiani Della Galassia Vol.2
Blu-ray del film Guardiani Della Galassia Vol.2. Lingua italiano, inglese, francese. Anno 2017, durata 136 min.Curiosità
Cannot get X.com oEmbed
Will Poulter Gettin Paid
È celebre un meme tratto da un suo film noto come “Will Poulter Gettin Paid”. Si tratta di un frame del film Come ti spaccio la famiglia, dove l’attore (che interpreta il personaggio di Kenny Rossmore) ha un’espressione talmente perplessa che è stato utilizzato soprattutto per quelle situazioni in cui si intende sminuire le lamentele dell’interlocutore ritenendole assurde.
Social
Image not found
Will Poulter ha un account Instagram con più di 856 mila follower. Poulter non condivide contenuti inerenti la carriera o, più in generale, il suo lavoro come attore. Poulter sembra preferire piuttosto la condivisione di tematiche e campagne etiche che gli stanno a cuore: sensibilizzazione riguardo il rischio suicidalità, antibullismo, crisi della fame nell'Africa orientale sui bambini del Somaliland, eventi per la pace.
Immagine di copertina via 123RF
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!