Alice in Borderland, Netflix rinnova la serie TV per la terza stagione

Autore: Francesca Musolino ,

Alice in Borderland 3 è finalmente realtà. Dopo tanta attesa e speculazioni in merito, Netflix ha ufficialmente rinnovato la serie TV per una terza stagione. Basata sull’omonimo manga di Haro Aso, Alice in Borderland è arrivata sulla piattaforma streaming nel 2020 con la sua prima stagione, diventando da subito uno dei titoli di maggior successo della N rossa.

Al momento Netflix non ha ancora rivelato la data di uscita per Alice in Borderland 3, ma nel frattempo ha pubblicato sui propri social il seguente teaser che preannuncia l'inizio di un nuovo gioco con la carta del Joker.

Advertisement

Chi ha seguito le due precedenti stagioni di Alice in Borderland ricorda sicuramente che il gruppetto guidato dal protagonista Arisu alla fine è riuscito a ottenere tutte le carte del mazzo. Ma con enorme sorpresa, nel finale della stagione 2 di Alice in Borderland compare dal nulla proprio la carta del Joker che vola in aria lasciando una libera interpretazione agli spettatori.

Nel corso della serie TV Alice in Borderland nessuno ha mai nominato la carta del Joker e probabilmente nemmeno i fan dello show di Netflix ci hanno mai pensato, in quanto non è una carta presente in tutti i mazzi da gioco. Per questo motivo la fine della seconda stagione di Alice in Borderland ha lasciato un effetto sorpresa nel pubblico facendo ben sperare in un continuo. Proprio perché il fatto che il Joker è "a piede libero" indica implicitamente che il gioco non è ancora finito.

Oltre a ufficializzare la terza stagione di Alice in Borderland, Netflix ha confermato anche il ritorno dei protagonisti principali Arisu e Usagi, interpretati rispettivamente da Kento Yamazaki e Tao Tsuchiya.

Advertisement

Altri possibili ritorni non ancora confermati da Netflix potrebbero includere gli altri personaggi principali che compaiono nel finale della stagione 2 di Alice in Borderland insieme ad Arisu e Usagi. 

Come per le due precedenti stagioni, Netflix inoltre si assicura nuovamente la regia di Shinsuke Sato promettendo anche per Alice in Borderland 3 lo stesso livello professionale che ha permesso a questa serie TV di diventare un successo mondiale.

La trama del manga di Alice in Borderland

Nella storia di Alice in Borderland tratta dall'omonimo manga di Haro Aso, il protagonista principale è il giovane Arisu. Un ragazzo appassionato di videogiochi che vive i noti drammi adolescenziali tra cui un rapporto altalenante con la sua famiglia. Un giorno mentre Arisu è in giro con i suoi due migliori amici Karube e Chota, viene coinvolto da una specie di apocalisse esplosa all'improvviso nel pieno centro di Tokyo.

Advertisement

Tutte le persone tranne i tre amici sono scomparse e la città appare desolata e fatiscente. Nel tentativo di cercare dei sopravvissuti, un po' per volta Arisu, Karube e Chota iniziano a incontrare altre persone che stanno partecipando a dei giochi obbligatori. La città è infatti comandata da misteriosi personaggi che inducono i superstiti a gareggiare in pericolose missioni, altrimenti verranno uccise all'istante. 

Tuttavia chi partecipa ai vari giochi e vince, ottiene un visto che gli permette di guadagnare dei giorni di vita fino al prossimo gioco. A quel punto i tre amici loro malgrado si trovano costretti a partecipare per guadagnare tempo, fino a quando non riusciranno a saperne di più sulla sorta di realtà alternativa in cui sono finiti.

Nonostante il manga di Alice in Borderland si conclude allo stesso modo della serie TV, la storia originale ha dato origine a diverse opere. Di conseguenza questo materiale "extra" potrebbe essere utilizzato sullo spettacolo di Netflix.

Advertisement

Anche se non è stato ancora resto noto di cosa parlerà la nuova stagione, in Alice in Borderland 3 ci sono diverse possibili trame da sviluppare basandosi proprio sugli spin-off del manga, con i quali è possibile intanto farsi un'idea in attesa di notizie ufficiali da Netflix.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Alice in Borderland. Crediti: Robot Communications Inc.

Prodotto Consigliato

Alice in Borderland (Vol. 1)

Il primo volume del survival game di Haro Aso, edito da J-POP Manga.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...