Alien: Earth - Il creatore della serie TV la definisce "un qualcosa di fantastico"

Il creatore di Alien: Earth, Noah Hawley, ha definito la serie TV ambientata nell'universo dello xenomorfo come un qualcosa di fantastico.

Autore: Davide Mirabello ,

Con Alien: Romulus che è appena uscito nelle sale cinematografiche, l'attenzione degli appassionati si è anche proiettata verso la serie TV Alien: Earth legata all'universo narrativo con gli xenomorfi protagonisti, e da poco sono stati dati degli aggiornamenti a riguardo. A parlarne è stato il creatore del progetto Noah Hawley.

Qui sotto le sue parole:

Questo progetto potrebbe impegnare i prossimi dieci anni della mia vita. Abbiamo appena concluso con le riprese e siamo nella fase di post-produzione. Ovviamente, c'è una grande componente di effetti visivi che richiede tempo. Non potrei essere più felice rispetto a ciò che siamo riusciti a creare. Coloro che hanno voglia di vedere una serie televisiva basata sul mondo di Alien potranno vedere qualcosa di speciale. 

L'annuncio dello sviluppo di Alien: Earth è avvenuto nel 2019. L'anno successivo è stato annunciato Noah Hawley come showrunner, mentre Ridley Scott avrebbe fatto da produttore. La presenza del creatore della saga cinematografica è una garanzia del fatto che il rispetto nei confronti dell'universo narrativo legato allo  xenomorfo è una priorità della serie televisiva. 

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Alien: Romulus - La trama

Nel frattempo è nelle sale cinematografiche il lungometraggio Alien: Romulus. La storia è ambientata nell'anno 2142, quando una sonda spaziale della Weyland Yutani esamina il relitto della USCSS Nostromo, sulle tracce dello xenomorfo che ha sterminato l'equipaggio. Il focus della storia si focalizza, però, sul personaggio di Rain Carradine, che assieme ad un gruppo di persone, si ritroverà ad esplorare la stazione spaziale Renaissance, che è divisa in due sezioni, Romulus e Remus.

I film di Alien sono disponibili su Disney Plus

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!