Aquaman e il regno perduto avrà influenze horror retrò

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Mentre i fan attendono con impazienza il ritorno di Aquaman sul grande schermo, il regista James Wan promette un'esperienza cinematografica che abbraccia il genere horror. Il primo film di Aquaman è noto per la sua straordinaria estetica, ma sembra che il sequel, intitolato Aquaman e il regno perduto ci porterà in un territorio ancora più oscuro e spaventoso.

Wan, noto per i suoi contributi al genere horror con film come The Conjuring e Saw, ha svelato (via Empire) che il secondo film avrà una forte influenza horror, con riferimenti ai film del genere europei d'epoca e ai mostri animati in stop-motion di Ray Harryhausen. Questa scelta stilistica porterà il film in una direzione più tenebrosa rispetto al suo predecessore.

Advertisement

Un elemento di horror era presente nel primo film, ma il secondo film sicuramente ne avrà di più.

Wan ha anche svelato che il cattivo Black Manta avrà un ruolo chiave nel portare l'orrore al centro del film:

Abbiamo una grande sequenza d'azione in cui Arthur e Orm combattono i gregari di Black Manta, usando l'Octobot - questa sorta di calamaro meccanico. È stato davvero divertente da girare.

Immagine di Aquaman e il regno perduto

Aquaman e il regno perduto (2023)

20/12/2023 (en)
Azione, Avventura, Fantasy,

Non riuscendo a sconfiggere Aquaman la prima volta, Black Manta, ancora spinto dal bisogno di vendicare la morte di suo padre, non si fermerà davanti a nulla pu...

Immagine di Aquaman e il regno perduto

La trama del film suggerisce che Manta cercherà di trovare il Tridente Nero, ma Wan ha lanciato un enigmatico suggerimento dicendo che, mentre cerca modi per distruggere Arthur, Manta "inciampa in qualcosa," che potrebbe essere un riferimento al Tridente o a qualcosa di ancora più terrificante che emerge dagli abissi dell'oceano.

Advertisement

L'oceano stesso è un luogo intrinsecamente spaventoso, e Wan sembra determinato a sfruttare appieno questa atmosfera nel sequel di Aquaman. Il suo passato nel genere dell'orrore potrebbe portare il film in territori inesplorati, creando un'esperienza coinvolgente e spaventosa per il pubblico.

Advertisement

Aquaman e il regno perduto arriverà nei cinema italiani dal 20 dicembre 2023.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...