Dopo che i Marvel Studios si sono trovati ad affrontare una crisi seguente alla nuova fase di produzioni post Avengers: Endgame, la Casa delle Idee avrebbe deciso di tornare alle origini, e per questo motivo sarebbero in atto delle trattative per fare in modo che i nuovi film degli Avengers possano essere diretti dai fratelli Russo.
Attualmente la Marvel ha annunciato la produzione di Avengers 5 e 6, ma è ancora alla ricerca di chi si occuperà della regia dei progetti, considerando che era stato fatto il nome di Shawn Levy, ma è stato successivamente accantonato. Levy sarà prossimamente impegnato con la produzione di un titolo che riguarda la saga di Star Wars.
Mentre, i fratelli Russo, dopo aver lavorato alla produzione di Avengers Endgame si sono dedicati a collaborazioni con le piattaforme streaming, da Prime Video a Netflix. Hanno messo mano alla realizzazione di un tentpole chiamato Citadel, che a breve vedrà anche la sua produzione italiana con Matilde De Angelis venire distribuita. E poi hanno realizzato The Gray Man con Ryan Gosling e Chris Evans.
Avengers: Endgame, il cofanetto Blu-ray
I fratelli Russo e la Marvel
I fratelli Russo hanno lavorato anche alla produzione di Everything Everywhere All at Once, il lungometraggio di A24 che ha collezionato statuette degli Oscar nella cerimonia dell'Academy che si è svolta due anni fa. Attualmente l'idea di rivedere i fratelli Russo a lavoro su delle nuove produzioni Marvel potrebbe limitare i nuovi progetti dei filmmaker, ma anche metterli di nuovo a contatto con un universo narrativo che ha fatto esplodere la loro capacità di creare produzioni iconiche.
C'è da ricordare che Avengers: Endgame è stato per un certo periodo il lungometraggio con i maggiori incassi nella storia del cinema, e che è stato superato nuovamente dal solo Avatar.
Immagine Wikipedia
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!