Ryan Gosling si è guadagnato di recente una candidatura agli Oscar per la sua performance in Barbie, ma l'interprete ha rivelato di non essersi sentito da subito convito di far parte del progetto. Pare che inizialmente Gosling avesse rifiutato la sua partecipazione a Barbie. Lo ha rivelato nel corso di un'intervista a Variety.
Ecco le parole di Ryan Gosling:
C'erano diversi motivi per cui inizialmente avevo detto no all'idea di fare il film su Barbie nel ruolo di Ken. Di mezzo c'erano delle situazioni personali, ed altri progetti in programma che mi occupavano l'agenda. Solo mesi dopo contattai il mio agente per chiedere chi avessero scelto per il ruolo, e pare che Greta continuasse a indicare me.
Chi ha convinto Ryan Gosling a interpretare Ken
Sembra che la convinzione della regista Greta Gerwig nel volere Ryan Gosling come Ken fosse piuttosto forte, considerando che la filmmaker aveva indicato solo l'interprete di Blade Runner 2049 come attore che desiderava per la parte. La regista ha raccontato:
Ad un certo punto gli dissi che avevo avuto una visione del futuro, ed all'interno di quella prospettiva ci stava lui nei panni di Ken. Ryan si mise a ridere, ma credo che, a quel punto, iniziò a vedere anche lui la stessa cosa.
Sembra che anche Margot Robbie sia stata decisiva per la candidatura di Ryan Gosling come Ken. L'attrice ha fatto anche da produttrice a Barbie, e per convincere Gosling a fare la parte, gli promise un regalo sul set per ogni giorno di lavorazione. E così fece, arrivando durante le riprese a portare quotidianamente un dono da consegnare all'attore avvolto in un pacchetto rosa.
Quella persistenza ha reso Barbie il film campione d'incassi del 2023, nonché una produzione che ha colto lo spirito del tempo.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!