La Fase 4 del Marvel Cinematic Universe sta volgendo al termine, la quale verrà sancita dal rilascio nelle sale cinematografiche di Black Panther: Wakanda Forever il 9 novembre 2022 e dall'uscita in streaming dello speciale di Natale dei Guardiani della Galassia.
Il sequel di Black Panther vedrà l'assenza del compianto Chadwick Boseman e l'introduzione di nuovi personaggi, tra cui Namor. Quest'ultimo avrà con molta probabilità un ruolo centrale non solo nel film di Ryan Coogler, ma anche nelle prossime pellicole targate Marvel Studios.
L'atlantideo dei fumetti, che nel film avrà però origini azteche, è infatti sempre stato un nemico-amico per gli Avengers, a seconda delle situazioni cui si trovava di fronte. Sarà quindi interessante vedere come verrà introdotto in Black Panther: Wakanda Forever e come si evolverà nel corso dei vari film.
Abbiamo potuto avere un piccolo assaggio di Namor nel teaser trailer pubblicato qualche mese fa, dove viene appunto mostrato il personaggio - interpretato da Tenoch Huerta - per alcuni secondi, di spalle. Tanto sono bastati per far intervenire il disegnatore Marvel Mike Deodato Jr. - che ha disegnato molte storie con Namor protagonista - per criticare l'aspetto fisico dell'attore.
In un post pubblicato sul proprio account Instagram, prontamente rimosso ma salvato dai fan, il disegnatore ha voluto mettere a paragone con un'immagine il corpo "poco fisicato" di Huerta con il suo, accompagnato dalla frase:
Puoi dire a qualcuno di aver rovinato tutto quando un personaggio di un film è meno in forma dell'artista sessantenne che lo ha disegnato.
O desenhista brasileiro Mike Deodato Jr. fez um comentário polêmico sobre o visual do Namor no filme
— Next Level (@nextlevel_br) August 30, 2022
Depois de viralizar ele apagou o comentário.
“Você sabe que alguém fez merda quando o personagem dos filmes está com um shape pior do que o artista de 60 anos que o desenhou” pic.twitter.com/7yHR9MEkF0
Deodato è un veterano dell'industria fumettistica, che ha lavorato a diverse testate Marvel come The Amazing Spider-Man e alcune run dedicate agli Avengers. Il disegnatore vincitore del premio Eisner ha avuto diverse occasioni per disegnare l'atlantideo Namor, in particolare una storia dove appunto dichiarava guerra al Wakanda - storia che forse è stata trasposta da Ryan Coogler per il suo sequel di Black Panther.
L'eliminazione della foto comparativa pubblicata sul proprio profilo Instagram è forse la dimostrazione che, con molta probabilità, i fan Marvel hanno duramente attaccato Deodato portandolo quindi alla rimozione del post.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!