Arrivano ancora notizie negative sul lungometraggio dedicato al personaggio di Blade che era in programmazione per i Marvel Studios. La Disney ha rimosso l'uscita del film da calendario del 2025. Considerando che le riprese non sono ancora iniziate si è trattata di una scelta obbligata.
Il titolo doveva arrivare nelle sale cinematografiche il 7 novembre 2025, e, invece, è stato rimpiazzato dal nuovo lungometraggio su Predator, dal titolo Predator: Badlands. Lo sviluppo del film su Blade era stato progettato dal 2019, ed avrebbe dovuto avere Mahershala Ali come protagonista. Ma cinque anni dopo si fatica ancora a trovare una quadra nella produzione
Nel frattempo è stato reso noto che il film dovrebbe essere ambientato negli anni '20, ed avrebbe Mia Goth nei panni di una vampira cattiva di nome Lilith che reciterebbe al fianco di Mahershala Ali nei panni del cacciatore di vampiri titolare. Fino ad ora sono stati coinvolti in varie fasi del progetto i registi Bassam Tariq e Yann Demange, e gli sceneggiatori Nic Pizzolatto ( True Detective), Stavey Osei-Kuffour (Watchmen), Beau DeMayo (X-Men '97), Michael Starrbury (When They See Us).
Blade: il nuovo film si farà?
Nonostante le difficoltà nel dare il via alla produzione del lungometraggio su Blade, il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, sembra essere più che determinato a portare avanti il progetto. Ecco le sue parole:
La cosa più importante per noi è non avere fretta e assicurarci di realizzare il film giusto su Blade. Perché anni fa ci sono stati alcuni grandi lungometraggi sul personaggio. Erano tutti classificati come vietati ai minori. Quindi penso che sia intrinseco, come con Deadpool, che il target R-Rated sia una caratteristica del personaggio.
Da ricordare che Blade è stato un cult degli anni Novanta ed inizio Duemila, con una trilogia che ha visto Wesley Snipes come protagonista.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!