Marvel: il reboot di Blade perde (nuovamente) il regista

Autore: Domenico Bottalico ,

Il regista Yann Demange ha deciso di lasciare il reboot di Blade prodotto da Marvel Studios, come confermato da Deadline. L'attore Mahershala Ali rimane invece ancora legato al progetto come protagonista, unico superstite del progetto originale così come venne presentato nel 2019 al San Diego Comic-Con dal capo dei Marvel Studios, Kevin Feige. 

Blade di nuovo senza regista: quale futuro per il progetto?

Yann Demange è il secondo regista a lasciare le redini del progetto dopo l'addio di Bassam Tariq, avvenuto nel 2022. L'addio di Demange sembrerebbe essere avvenuto in termini amichevoli, anche se questo porterà quasi sicuramente ad un ulteriore ritardo nel ritorno di Blade sul grande schermo. Originariamente programmato per entrare in produzione nell'autunno del 2022, dopo l'addio del regista Bassam Tariq, il progetto ha subito nuovi ritardi lo scorso anno a causa dello sciopero degli sceneggiatori.

Advertisement

Eric Pearson, che ha già collaborato con Marvel scrivendo The Fantastic Four, è l'ultimo sceneggiatore ad aver lavorato sulla stesura di Blade. Prima di lui, la sceneggiatura del reboot aveva visto il contributo di altri cinque scrittori tra cui Michael Green, Stacy Osei-Kuffour, Michael Starrbury, Beau DeMayo e Nic Pizzolatto.

Blade è ancora ufficialmente previsto per il 7 novembre 2025, sembra sempre più improbabile che la produzione possa partire in tempo per rispettare tale data. I prossimi quattro film Marvel previsti sul calendario sono Deadpool & Wolverine, Captain America: Brave New World", "Thunderbolts" e "The Fantastic Four" nel 2025.

Il personaggio di Blade, altrimenti noto come Eric Brooks, è stato introdotto per la prima volta nel 1973 in The Tomb of Dracula #10. Creato dallo scrittore Marv Wolfman e dall'illustratore Gene Colan, Blade è un semi-vampiro, conosciuto anche come "daywalker", che possiede tutti i poteri tipici dei vampiri ma senza le loro vulnerabilità, eccezion fatta per la sete di sangue.

La serie cinematografica di Blade ebbe inizio nel 1998 con il film diretto da Stephen Norrington e interpretato da Wesley Snipes, seguito poi dai sequel Blade II nel 2002, diretto da Guillermo del Toro, e Blade: Trinity nel 2004, con alla regia David S. Goyer. Inoltre, il franchise si è espanso anche in televisione con Blade: The Series, trasmessa su Spike TV nel 2006. Sebbene il Blade di Ali non sia ancora apparso nell'MCU, la sua voce è stata udita nel personaggio in una scena post-credit del film del 2021 Eternals, diretto da Chloé Zhao.

Prodotto Consigliato

Funko POP Blade

Un vero fan Marvel deve avere il Funko POP di Blade!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...