Il brano degli Evanescence per Devil May Cry (Netflix) [VIDEO]

Amy Lee e gli Evanescence tornano con un singolo perfetto per accompagnare il debutto dell'anime Devil May Cry in arrivo ad aprile su Netflix.

Autore: Domenico Bottalico ,

L'attesa serie animata targata Netflix di Devil May Cry è pronta al debutto. Per ingannare l'attesa i fan sono stati deliziati da una nuova prestigiosa collaborazione musicale: gli Evanescence hanno scritto un brano per il lancio della serie intitolato Afterlife.

Il connubio tra l'estetica gotica della serie e le sonorità alternative della band di Amy Lee rappresenta una scelta che affonda le radici nella stessa atmosfera malinconica e intensa che caratterizza il franchise videoludico, portando una nuova dimensione alla saga di Dante.

La presenza degli Evanescence nel progetto non è casuale. Il produttore esecutivo Adi Shankar ha descritto la serie come: "una tragedia shakespeariana rock and roll, una danza operistica tra destino, perdita e l'inarrestabile ricerca di redenzione". Intervistato da Billboard, Shankar ha espresso il suo entusiasmo per la collaborazione, sottolineando come il suono della band sia: "alchimia pura - grandiosità gotica che incontra la vulnerabilità, una fusione di elementi cinematografici e anthem".

Amy Lee, voce degli Evanescence, ha confessato che non conosceva il franchise di Devil May Cry, ma di essersi rapidamente appassionata: "Amo assolutamente lo show, l'arte e la storia... ho sempre amato gli anime. Già dalla prima scena, sapevo che sarebbe stato valido. Creativo e stimolante, orrorifico e bellissimo, classico".

Il brano "Afterlife", scritto dalla stessa Lee e prodotto da Mako (Alex Seaver) e Nick Raskulinecz, rispecchia perfettamente le tematiche della serie. "Per me, la canzone rappresenta sia il dolore che la determinazione", ha spiegato Lee. "Dalla prospettiva di qualcuno che ha perso molto e porterà sempre i segni di quella perdita, ma anche di qualcuno che ha superato la paura. Nessuna esitazione nella tua missione quando ti sei impegnato nella lotta e non hai più nulla da perdere."

Devil May Cry su Netflix - data di uscita e trama

Devil May Cry sarà disponibile su Netflix dal 3 aprile e la prima stagione sarà composta da 8 episodi. La serie, scritta da Adi Shankar (che ne ha acquisito i diritti nel novembre 2018) e Alex Larsen, è animata dallo Studio Mir. Devil May Cry fa parte di quello che lo stesso Shankar ha definito il multiverso bootleg di cui fa parte anche Castlevania.

Di seguito riportiamo un accenno di trama ufficiale targata Netflix:

In questo adattamento animato del popolare gioco Capcom, forze sinistre cercano di aprire il portale tra il mondo degli umani e quello dei demoni. Al centro di tutto troviamo Dante, orfano e cacciatore di demoni mercenario, inconsapevole del fatto che il destino di entrambi i mondi dipende interamente da lui.

Le voci inglesi includono Scout Taylor-Compton come Mary, Hoon Lee come White Rabbit, Kevin Conroy (Batman: The Animated Series) come VP Baines e Chris Coppola come Enzo. Johnny Yong Bosch invece sarà Dante.

Il franchise di Devil May Cry, oltre ai popolari videogiochi, ha già ispirato romanzi, manga e persino uno spettacolo teatrale. La serie inizia nel 2001, e da allora ha continuato a evolversi con numerose uscite. Ogni capitolo della saga offre una trama avvincente, combattimenti epici e una colonna sonora memorabile. L'elemento distintivo di Devil May Cry è sempre stato il suo stile di gioco impeccabile, che premia i giocatori per la creatività nei combattimenti.

L'ultimo capitolo principale della saga videoludica, Devil May Cry 5, è uscito nel 2019 per PlayStation 4, Xbox One e PC, ricevendo in seguito un'edizione speciale per console di nuova generazione.

Non è la prima volta che il franchise viene adattato in serie animate: nel 2007 Madhouse aveva già realizzato una serie TV di 12 episodi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!