Cent'anni di solitudine: Netflix svela l'uscita per la serie tratta dal bestseller di Gabriel García Márquez [DATA]

Leggi per conoscere la data di uscita su Netflix della serie televisiva Cent'anni di solitudine basata sul capolavoro letterario di Gabriel García Márquez.

Autore: Francesca Musolino ,

Dopo aver rivelato un'indicativa finestra di uscita per la serie TV Cent'anni di solitudine, Netflix ha finalmente annunciato la data esatta del debutto sul proprio servizio per questo nuovo titolo basato sul bestseller del premio Nobel Gabriel García Márquez.

Composta da 8 episodi in totale, la prima stagione di Cent'anni di solitudine arriverà sulla piattaforma streaming mercoledì 11 dicembre 2024 con la prima parte della storia. Netflix ha già confermato che la serie TV durerà infatti due sole stagioni della stessa durata, per sedici episodi complessivi.

La storia del capolavoro letterario Cent'anni di solitudine di Gabriel García Márquez si concentra sulla famiglia Buendía passando attraverso sette generazioni, partendo dal capostipite José Arcadio che ha dato vita alla città - fittizia - di Macondo. Un avvincente dramma storico in cui vengono messi in risalto differenti tematiche come la solitudine e l'amore, idealizzati da una suggestiva componente fantasy.

La serie TV Cent'anni di solitudine di Netflix ha dovuto soddisfare un requisito particolare prima di diventare realtà. Per rendere più veritiero e genuino l'adattamento televisivo del romanzo omonimo di Marquez, la famiglia dello scrittore ha voluto che la serie fosse girata in Colombia con attori del luogo.

Una richiesta soddisfatta da Netflix, come si può anche leggere dal seguente elenco con i protagonisti principali della serie TV Cent'anni di solitudine:

  • Claudio Cataño è il colonnello Aureliano Buendía
  • Jerónimo Barón come Aureliano Buendía da giovane
  • Santiago Vásquez è Aureliano Buendía adolescente
  • Marco González interpreta José Arcadio Buendía
  • Leonardo Soto come figlio di José Arcadio
  • Susana Morales nei panni di Úrsula Iguarán
  • Ella Becerra nella parte di Petronila
  • Carlos Suaréz nel ruolo di Aureliano Iguarán
  • Moreno Borja interpreta Melquiades

Il romanzo Cent'anni di solitudine di Gabriel García Márquez pubblicato nel 1967 ha ottenuto un successo mondiale con più di 50 milioni di copie vendute ed è considerato ancora oggi un capolavoro della letteratura ispano-americana. Per chi non conosce l'opera cartacea di Márquez, la serie di Netflix può essere la giusta occasione per scoprire l'emozionante storia della famiglia Buendía.

Immagine di copertina di questo articolo via Amazon

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!