Dopo che è stata annunciata la data di distribuzione di Creature Commandos, lo stesso James Gunn si è preso del tempo per spiegare meglio di che tipo di progetto si tratta. Considerando che sono stati in molti a sollevare i paragoni con I Guardiani della Galassia, il regista e CEO dei DC Studios ha voluto chiarire le differenze e le similarità con i due progetti.
Ecco cosa ha detto:
Sono abituato ad avere a che fare con tipi stravaganti e strani. Questo è ciò che accomuna i Guardiani della Galassia e Creature Commandos. Però, in questo secondo caso potrei dire che Creature Commandos è un Guardiani della Galassia senza sentimentalismi. I personaggi Marvel di cui mi sono occupato sono character davvero buoni nel loro cuore, e questo non è necessariamente il caso delle creature.
Nel gruppo dei personaggi principali ci sono figure come la moglie di Frankenstein. A riguardo lo stesso Gunn ha specificato:
Parte del divertimento per me è stato prendere alcuni degli aspetti fondamentali della storia di Mary Shelley e inserirli in questo adattamento sulla relazione rifiutata tra la Sposa e la creature di Frankenstein. La creatura è un intellettuale, ma è ancora guidato dalla sua rabbia e dall'incapacità di essere veramente un essere umano, e poi c'è l'incapacità di colei che ama di ricambiarlo. Diciamo che è spinto in avanti da tutto questo.
Quando uscirà Creature Commandos
James Gunn ha aggiunto anche un particolare sul personaggio di G.I. Robot, che sarà doppiato dal fratello, Sean Gunn.
Questa è una storia residuale molto triste che viene dalla Seconda Guerra Mondiale- ha aggiunto- L'unica volta in cui penso che questo character si sia sentito a casa è stato nel confronto con i soldati con cui ha prestato servizio all'interno della storia alternativa della DC della Seconda Guerra Mondiale, lì dove erano coinvolti i metaumani.
Creature Commandos sarà disponibile da dicembre su MAX.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!