Creature Commandos rappresenta il primo vero progetto ufficiale del nuovo universo condiviso DC targato James Gunn e Peter Safran: la serie animata, lanciata negli Stati Uniti e già rinnovata per una seconda stagione, ha sorpreso tutti in positivo e anche proposto un debutto clamoroso.
Dopo l'uscita del sesto episodio, è stato direttamente il co-presidente de DC Studios a commentare il cammeo di Batman, una presenza che in qualunque progetto venga segnalata non passa mai inosservata. Nello specifico, l'apparizione ha un ruolo ben preciso per il nuovo corso di questo DCU, e tra l'altro è stata rivista dallo stesso Gunn prima di essere approvata.
A Rotten Tomatoes TV, infatti, il regista ha svelato di aver chiesto di rivedere il cammeo, molto più corposo nell'idea originale; Gunn si è detto (scherzando) "non pronto" ad avere una presenza scenica così importate per il Cavaliere Oscuro ed ha dunque chiesto solamente una "silhouette". Sulla funzione del cammeo, ha spiegato:
È un ottimo modo per dimostrare che Batman esiste. Già esiste in questo universo, proprio come succede con Superman.
Grazie al cammeo, quindi, viene in un certo qual modo "ufficializzata" l'esistenza di Batman in questo nuovo corso, per cui senza dubbio James Gunn ha progetti importantissimi; quello di Creature Commandos resta comunque un Batman diverso da quello di Robert Pattinson, come si intuisce sia dalla corporatura che dallo skyline di Gotham presentato.
Lo stesso co-presidente dei DC Studios, definendo Batman come l'eroe più famoso al mondo, ha sottolineato quanto l'eroe sia una parte importantissima del nuovo universo, e come speri di proporlo prestissimo al tutto il pubblico insieme a Superman, un evento che accende sempre l'entusiasmo dei fan.
Al momento, Creature Commandos è disponibile in streaming su HBO Max, ma la speranza è che possa arrivare presto anche nel nostro paese.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!