DC Cinematic Universe: ecco perché alcuni progetti annunciati potrebbero ritardare

Immagine di DC Cinematic Universe: ecco perché alcuni progetti annunciati potrebbero ritardare
Autore: Davide Mirabello ,

Il cinema è un settore in cui la progettualità può essere sconvolta facilmente, e diversi progetti annunciati ad un certo punto del percorso produttivo possono rallentare, o fermarsi del tutto. Per questo motivo James Gunn ha rivelato che non tutte le produzioni del DC Cinematic Universe si faranno per certo, e ne ha spiegato il motivo.

Advertisement

Ecco cosa ha detto:

Giusto per chiarire, ho detto che tutto ciò che avevamo originariamente annunciato era ancora in fase di sviluppo, non che fosse pronto per essere distribuito. Tutto dipende dalle sceneggiature! Non metteremo mai in produzione una sceneggiatura insensata solo perché è stata annunciata.

James Gunn ha perciò voluto chiarire come il processo produttivo tenga conto di alcuni fattori che potrebbero variare e condizionare i processi di semaforo verde. In tutto ciò la sceneggiatura sembra avere un ruolo chiave.

DC Cinematic Universe: i progetti in sviluppo

Advertisement

Attualmente il CEO dei DC Studios è a lavoro sul lungometraggio di Superman, che farà il suo esordio al cinema a luglio 2025. Già pronto ad essere distribuito c'è lo show animato sui Creature Commandos, che arriverà a fine anno sulla piattaforma streaming MAX.

Inoltre è stato annunciato lo sviluppo di Supergirl: The Woman of Tomorrow, ma sono anche in lavorazione un film su Batman dal titolo The Brave and The Bold che vedrà comparire anche Damian Wayne, ed una serie TV su Themyscira e con una parte dell'universo narrativo di Wonder Woman messa al centro.

James Gunn ha avuto una prima collaborazione con la DC per The Suicide Squad, lungometraggio uscito al cinema nel 2021, e poi per la serie TV spin-off Peacemaker. 

Immagine Wikipedia DC Studios

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!