Ha finalmente inizio il tanto discusso nuovo formato della UEFA Champions League che vedrà 36 squadre competere in un unico girone stile campionato e che determinerà chi potrà accederà alla fase a eliminazione diretta, partendo dagli ottavi di finale. Tra le italiane si parte subito con la Juventus che debutterà in casa contro il PSV Eindhoven all'Allianz Stadium Juventus martedì 17 settembre alle 18:45.
I bianconeri cercheranno di iniziare al meglio la competizione europea da cui mancano dal 2022. Attualmente la squadra di Thiago Motta si trova terza in classifica senza mai una sconfitta, ma con due pesanti pareggi consecutivi contro Roma ed Empoli. La squadra olandese, al contrario, è attualmente leader solitaria del campionato olandese, con 5 vittorie su 5 partite. Impressionante anche il dato sui gol: 20 realizzati e solo 3 subiti. La sfida sarà tutt'altro che semplice!
Probabili formazioni
Per la sfida contro il PSV Eindhoven, Thiago Motta dovrebbe affidarsi a Vlahovic come punto di riferimento in attacco. Alle spalle dovrebbero essere confermati Koopmeiners e Yildiz, mentre Weah e in dubbio rispetto a Nico Gonzalez che sembra destinato a partire dalla panchina. A centrocampo, Thuram sembra sicuro del posto, mentre Locatelli, Douglas Luiz e Fagioli si contendono l'altro ruolo. In difesa, Gatti e Bremer formeranno ancora la coppia centrale, con Danilo e Cabal pronti a presidiare le fasce. In porta, Di Gregorio potrebbe tornare titolare.
Olandesi con tridente d'attacco rapido e incisivo composto da Lozano, De Jong e Bakayoko, centrocampo di spessore con Tillman, Schouten e Veerman e difesa quasi identica a quanto osservato in campionato con Ledezma, Flamingo, Boscagli e Mauro Junior.
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Danilo, Gatti, Bremer, Cabal; K. Thuram, Douglas Luiz; Weah, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.
PSV Eindhoven (4-3-3): Benitez; Ledezma, Flamingo, Boscagli, Mauro Junior; Tillman, Schouten, Veerman; Lozano, De Jong, Bakayoko.
Dove vedere la partita?
Juventus - PSV Eindhoven si giocherà martedì 17 settembre con fischio d’inizio ore 18:45. Il match non sarà trasmesso in chiaro e secondo gli accordi intrapresi, sarà trasmessa in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (252).
Agli abbonati Sky è riservato il servizio streaming Sky Go oppure chi è abbonato a NOW potrò anche sfruttare il 'Pass Sport' per avviare la visione della partita.
Immagine in evidenza via DAZN
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!