Dragon Ball Daima, origine e nuovi poteri dei namecciani

Il primo episodio della serie anime di Dragon Ball Daima ha ufficializzato le origini dei namecciani così come novi poteri.

Autore: Roberto Strignano ,

Il primo episodio di Dragon Ball Daima ha avuto modo di esplorare le nuove Sfere del Drago, spiegarne le tipologie di desiderio e ha anche gettato nuova luce sule origini e poteri di coloro che le hanno create, ovvero i namecciani.

Le origini dei namecciani

Innanzitutto a divulgare le informazioni è Gomah, nuovo personaggio che si autoproclama il nuovo Re Supremo del Mondo Demoniaco, colui che porta a segno l'idea di trasformare Goku e compagni in bambini.

Il nuovo Re del Mondo Demoniaco rivela che i namecciani provengono proprio dal Mondo Demoniaco come anche dimostrato anatomicamente dalle orecchie a punta. Non è proprio una novità, seppur la realtà circa l'appartenenze dei namecciani dal pianeta Namek sia ormai consolidata. Basti dopo tutto ricordare che il vero nome del Grande Mago Piccolo è un gioco di parole con il nome stesso della serie Dragon Ball Daima, ovvero Pikkolo Daimao (Daimao letteralmente sta per Re dei Demoni Supremo).

I nuovi poteri

In merito i nuovi poteri della razza aliena, invece, si apprende che un namecciano, in particolare Neva, ha creato il set di Sfere del Drago del Regno Demoniaco di una dimensione più grande rispetto a quelle della Terra e sono in grado di poter esaudire magia oscura, come far fuori individui. Inoltre, lo stesso Neva anche progettato i tre potenti Tamagami che sorvegliano le Sfere del Drago del Mondo Demoniaco sino a non poterne far uso per tanto tempo. Per questo Gomah è costretto a virare sulle Sfere del Drago della Terra.

L'episodio pilota dalla nuova serie anime ha anche dimostrato la predisposizione di Neva di poter recuperare le Sfere del Drago semplicemente con la forza del pensiero e di condurle nel suo stesso posto. Infine, ma non perchè meno importante, può ripristinare la forza delle stesse Sfere del Drago quando esse sono pietrificate a seguito del loro utilizzo.

I namecciani hanno sempre dimostrato un vasto impianto di poteri nel lroo ventaglio, pertanto sarà sicuramente curioso comprendere fin dove potranno arrivare nella nuova serie animata.

Dragon Ball Daima è disponibile per la visione in forma sottotitolata in italiano su Crunchyroll, Anime Generation (Prime Video) e Netflix:

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Goku e il resto della compagnia stavano vivendo in pace quando all'improvviso sono stati ringiovaniti da un nemico sconosciuto! Quando scoprono che la causa di quanto avvenuto potrebbe essere collegata a un luogo chiamato "Regno demoniaco", un misterioso e giovane Majin, Glorio, compare di fronte a loro.

L'immagine in evidenza è tratta da amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!