Dragon Ball - Il calciatore Ibrahima Konaté adora l'anime: "Per me è un'ispirazione"

Autore: Davide Mirabello ,

Il calciatore del Liverpool Ibrahima Konaté ha dichiarato di recente di ricavare energia dagli anime, ed in particolare da Dragon Ball. Sembra che il cult di Akira Toriyama lo supporti nel trovare determinazione e carica prima delle partite. Negli ultimi tempi diversi sportivi hanno rivelato il proprio amore per gli anime, e su tutti svettano proprio Dragon Ball e One Piece.

Ecco le parole di Ibrahima Konaté:

Advertisement

Goku è il mio personaggio preferito, ma anche Vegeta, pur essendo aggressivo, riesce a darmi ogni giorno ispirazione. Durante gli allenamenti mi capita di pensare a Vegeta, perché lui è uno che lavora tanto per essere il migliore. A volte prima delle partite guardo dei combattimenti negli anime per darmi la carica. I miei compagni mi dicono che sono vecchio per queste cose, ma non capiscono che oltre a intrattenermi gli anime possono insegnarmi molto. 

Quelle di Ibrahima Konaté sono delle vere e proprie dichiarazioni d'amore per gli anime, ma allo stesso tempo rappresentano delle parole e dei concetti che ogni appassionato sente dentro di sé. L'idea che gli sportivi stiano sempre di più sdoganando le proprie  passioni nerd sta aiutando anche la comunità a trovare un bacino sociale più largo, ed una nuova luce agli occhi di chi è estraneo a questi contenuti. 

Sport e nerd

Negli ultimi tempi si  sono visti sportivi come Lorenzo Simonelli, che durante gli ultimi mondiali di atletica si è mostrato con il cappello di paglia di Luffy in testa. Stessa cosa è stata fatta dal calciatore del Bayern Monaco Sacha Boey, che durante la sua presentazione ufficiale si è mostrato travestito dal personaggio di One Piece

Prodotto Consigliato

Dragon Ball Full Color - Manga

Nel primo volume, si racconta l'inizio della storia di Son Goku, dai suoi primi incontri con Bulma fino all'inizio della sua avventurosa ricerca delle leggendarie Sfere del Drago... Siete entusiasti di rivivere le radici di questo mito?

One Piece è stato omaggiato anche da Julian Brandt del Borussia Dortmund, e dai tifosi del PSG con una coreografia diretta proprio alla squadra del Bayern Monaco. E ritornando in tema di Premier League, per un certo periodo diversi calciatori hanno utilizzato per le proprie esultanze il saluto Wakanda per sempre. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...