Dungeons & Dragons: smentita la vendita a Tencent

Autore: Davide Mirabello ,
Gioco
1' 37''
Fonte

Wizards of the Coast, dopo le voci che hanno parlato della vendita della proprietà intellettuale di Dungeons & Dragons, ha smentito i rumor e la possibilità che Tencent sia l'acquirente.

Qui sotto viene riportata la comunicazione ufficiale:

Advertisement

Parliamo spesso con Tencent e godiamo di numerose partnership con loro su numerosi dei nostri IP. Non abbiamo l'abitudine di commentare le voci sul web, ma per essere chiari: non stiamo cercando di vendere la nostra IP di D&D. Continueremo ad avere conversazioni con i partner su come offrire le migliori esperienze digitali ai nostri fan. Non commenteremo ulteriormente speculazioni o voci su potenziali fusioni e acquisizioni o accordi di licenza.

Si tratta di parole chiare, che vogliono spegnere ogni tentativo di speculazione sulla situazione. Le voci che parlavano della vendita della proprietà intellettuale di Dungeons & Dragons si sono sommate anche alla situazione economica non positiva di Hasbro. A dicembre il colosso dei giocattoli ha annunciato oltre mille licenziamenti.

La crisi economica di Hasbro

L'azienda Hasbro ha segnato perdite per tutto il 2023, per una cifra superiore ai 500 milioni di dollari. Le vendite dei giocattoli non stanno attirando più gli acquirenti, ed anche il periodo di Natale non ha risollevato le cose. Tutto ciò nonostante su altri fronti la situazione sembra essere decisamente positiva. Il lancio di Baldur's Gate 3 lo scorso anno è stato un successo di pubblico e critica. E Hasbro, con la vendita della licenza direttamente dal franchise di Dungeons & Dragons ha potuto giovare dei risultati del titolo. 

Prodotto Consigliato

STRANGER THINGS/DUNGEONS & DRAGONS

Hawkins, Indiana. Tre amici di nome Mike, Lucas e Will stanno imparando a conoscere – e apprezzare – il loro compagno di scuola Dustin grazie a un’avventura condivisa di Dungeons & Dragons, il gioco di ruolo più famoso del mondo. Nel corso...

La stessa Hasbro sui giochi elettronici ha raggiunto nel 2023 una crescita del 40%. Sembra che però questi numeri non stiano aiutando a risollevare la casa di produzione dalla crisi. Ma le dichiarazioni di Wizards of the Coast dovrebbero mettere a tacere le voci diffuse negli ultimi giorni. 

Advertisement

Immagine tratta da Amazon: Dungeons & Dragons. Manuale del Giocatore (Regolamento Di Base - Versione Italiana)

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...