Dungeons & Dragons: la serie TV si farà

Autore: Davide Mirabello ,

Dopo che sono trascorsi due anni dall'annuncio dello sviluppo della serie TV su Dungeons & Dragons arrivano degli aggiornamento sul progetto, che sembrano essere più che positivi. Il CEO di Hasbro ha dichiarato di essere fiducioso sulle possibilità che in futuro si possa vedere la serie televisiva sulla piattaforma Paramount+

I risultati non eccezionali al box-office del film su Dungeons & Dragons hanno rallentato i piani di sviluppo, che, però, non sembrano essersi totalmente bloccati. Secondo quanto riferito da Chris Cocks:

Advertisement

Abbiamo ancora in mente una programmazione fitta di progetti che riguardano Dungeons & Dragons, e ci stiamo lavorando con vari partner. Tra queste c'è anche la serie in streaming che stiamo producendo con la collaborazione di Paramount. 

La serie televisiva su Dungeons & Dragons dovrebbe essere composta da otto episodi, e avere come showrunner il creatore di  WeCrashed, Drew Crevello.

Il film su Dungeons & Dragons ha avuto dei consensi da parte della critica, ma non è stato abbastanza apprezzato dal pubblico. C'è da considerare il fatto che la produzione era piuttosto importante, considerando che si sta parlando di un film da 150 milioni di dollari di buget, e che è riuscito a incassarne 208.

Tutto ciò va in conflitto con i risultati positivi di Rotten Tomatoes, con l'aggregatore di recensioni che ha evidenziato oltre il 90% di approvazione per il lungometraggio sia da parte della critica che del pubblico. 

Un franchise in vendita?

Le notizie sulla serie TV che riguarda Dungeons & Dragons arrivano poco dopo che è stata ventilata una vendita del franchise da parte di Hasbro. Ma la casa di produzione ha così smentito:

Advertisement

Non abbiamo l'abitudine di commentare le voci sul web, ma per essere chiari: non stiamo cercando di vendere la nostra IP di D&D. Continueremo ad avere confronti con i partner su come offrire le migliori esperienze digitali ai nostri fan. Non commenteremo ulteriormente speculazioni o voci di questo genere. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...