È morto Bray Wyatt, il mondo della WWE è in lutto

Autore: Luca Carbonaro ,

Un'altra triste notizia ha sconvolto i fan del wrestling. Windham Rotunda, meglio noto al mondo della WWE con il ring name Bray Wyatt, si è spento a soli 36 anni. Le cause della morte non sono ancora state divulgate e la compagnia ha chiesto il massimo rispetto e privacy nei confronti della famiglia in questo momento dolorosissimo.

Bray Wyatt è morto

La notizia shock è stata riportata da Paul "Triple H" Levesque su Twitter. Queste le sue dichiarazioni:

Advertisement

Ho appena ricevuto una chiamata dal WWE Hall of Famer Mike Rotunda che ci ha informati di una tragica notizia. Il nostro membro a vita della famiglia WWE, Windham Rorunda, conosciuto anche come Bray Wyatt si è spento quest'oggi all'improvviso. I nostri pensieri vanno alla sua famiglia e chiediamo a tutti di rispettare la loro privacy. 

 

Negli ultimi mesi si vociferava che Bray soffrisse di una malattia non meglio specificata, ma nulla avrebbe lasciato presagire una morte così improvvisa. Anzi, il padre era convinto che il figlio sarebbe presto tornato sugli schermi della WWE.

Bray Wyatt, un genio visionario spesso incompreso 

Dopo una parentesi non particolarmente fortunata come Husky Harris nella stable del Nexus, Windham nel 2012 decide di reinventarsi e dare sfogo alla sua creatività: nasce così Bray Wyatt, un personaggio "borderline" ispirato al protagonista di Cape Fear. I suoi promo rimangono ancora oggi memorabili.

Advertisement

A NXT recluta due adepti, Erick Rowan e Luke Harper, dando vita alla Wyatt Family. Stable che porterà poi nel main roster WWE nel 2013, regalando ai fan grandi emozioni.

Grazie a questa nuova gimmick Windham è riuscito a coronare il sogno di una vita, diventando WWE Champion nel 2017 al termine di un'emozionante Elimination Chamber, schienando per ultimi John Cena e AJ Styles.

L'ultimo match di Bray Wyatt in WWE

L'ultima rivalità di Wyatt in WWE è stata quella contro LA Knight, culminata in un "Mountain Dew Pitch Black" alla Royal Rumble 2022. Da allora non si è più fatto vedere sugli schermi della WWE non partecipando neanche a WrestleMania 39.

Tantissimi i messaggi di cordoglio da parte di fan e colleghi, anche di altre compagnie, che hanno voluto dare l'ultimo saluto a un genio incompreso dello sport-entertainment. Follow the Buzzards.

Advertisement
Advertisement

Immagine di copertina tratta da una puntata di SmackDown. Credits: WWE

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...