Free Comics Week 2024: titoli, date e case editrici della settimana sui fumetti gratis

Sono stati annunciati i titoli, le date e le case editrici che aderiranno in Italia alla Free Comics Week 2024.

Immagine di Free Comics Week 2024: titoli, date e case editrici della settimana sui fumetti gratis
Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
3' 9''
Fonte

Dal 7 al 13 dicembre si terrà la Free Comics Week 2024, e le case editrici Panini Comics, Star Comics, Sergio Bonelli Editore e Bao Publishing hanno rivelato gli albi che metteranno a disposizione degli appassionati.

Advertisement

Le proposte Panini: tra DC, Manga, Disney e Planet Manga

Per quanto riguarda Panini saranno otto gli albi messi a disposizione degli appassionati nelle fumetterie.  Per DC ci sarà un albo speciale dedicato ad Absolute Power, l'evento di Mark Waid e Dan Mora, con il prologo della saga che è disegnato da Mikel Janín. 

Per Marvel ci sarà X-Men: Dalle Ceneri, un albo che offre uno sguardo alle prossime storie dei mutanti. E poi ci saranno tre nuovi xeno-volumi di ALIEN: Aliens VS. Avengers in cui i letali alieni raggiungono la Terra, ma troveranno i Vendicatori ad aspettarli; Aliens: What if...? in cui si scopre cosa sarebbe successo se, in Aliens, Curter Burke fosse sopravvissuto; e infine Alien – Black, White & Blood, il consolidato format Marvel adulto e autoriale. 

Per Planet Manga ci sarà in anteprima il primo capitolo di Dead Account, il nuovo shonen di Kodansha che segue le vicende di Soji Enishiro, un flamer quindicenne famoso (e anche detestato) per i suoi video provocatori e violenti, che si impegna a guadagnare soldi per pagare le spese mediche della sorella minore, alla quale, un giorno, accade qualcosa di terribile.

Advertisement

Per Panini Disney ci saranno in anteprima le prime tavole di Un lavoro per Paperinik, in uscita a gennaio 2025 nella collana Disney Collection. La storia è scritta da Nicolas Pothier e illustrata da Batem. Inoltre saranno proposte le prime dieci tavole di Topolino e il segreto del pianeta inosservabile ( realizzato da Nucci/Facciotto, Mastantuono).

Per conoscere la lista delle fumetterie aderenti all’iniziativa, correte a leggere Anteprima 399.

Le proposte di Star Comics

Advertisement

Per quanto riguarda  le altre case editrici Star Comics porterà al Free Comics Week 2024 il titolo Re Cervin. Si tratta di una storia in cui il protagonista, Cervin re di Hellenthal, perde il suo regno, il suo popolo e la sua famiglia a causa dell’invasione di un impero nemico. Durante l’attacco un drago incomincia a bruciare l’intero paese. Arsinoe, figlia di Cervin, cerca di fermare l’essere malvagio ricorrendo alla forza di un demone, ma in cambio perde il ricordo del padre. Comincia così il viaggio di un re esiliato e di una principessa senza memoria.

Sempre Star Comics proporrà Jinrui-Shoku – Blight of Man, una storia che racconta di Seita e della sua capacità di vedere i fantasmi.  Poi ci sarà Somna, una storia ambientata nel 1600, il periodo della caccia alle streghe. La storia mette al centro Ingrid, moglie di un cacciatore di streghe, che si ritrova ad essere perseguitata da un misterioso fantasma, da cui si sente irresistibilmente attratta. 

E poi ancora Star Comics proporrà Gukken, la a nuova firmata da Dado e Sio, con le matite di Chiara Zuliani. Il racconto distopico è ambientato in un mondo in cui il web è diventato un luogo da esplorare in una maniera piuttosto particolare. 

Sergio Bonelli Editore e Bao Publishing: le proposte

Sergio Bonelli Editore, invece, proporrà Dragonero – Le cronache dell’Erondár che presenta il mondo di Dragonero prima di Dragonero. Infine Bao Publishing porterà al Free Comic Book Week  il titolo Hack/Slash – Ritorno a scuola. La serie è stata creata dall’americano Tim Seeley e dall’italiano Stefano Caselli. Il fumetto proposto per l'occasione è realizzato da Zoe Thorogood. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!