Gabriel Walta disegnerà le origini di Absolute Batman

Gabriel Walta si prende le matite di Absolute Batman 4 e sarà tra gli artefici della rappresentazione delle nuove origini segrete dell'eroe.

Autore: Manuel Lucaroni ,
Libri e fumetti
1' 39''
Fonte

Gabriel Walta contribuirà a reinventare il mito di Batman nella nuova testata ambientata in un universo alternativo rispetto alla continuity ufficiale. Il disegnatore, già vincitore dei premi GLAAD Media Award al miglior fumetto e Premio Hugo alla miglior storia disegnata affiancherà quindi Scott Snyder, sceneggiatore al timone di questa nuova serie, per Absolute Batman 4, la cui uscita è prevista per gennaio 2025 negli USA.

La nuova testata è iniziata con i disegni di Nick Dragotta, ma per questo numero - come riportato da BleedingCool - sarà affidata al talento di Walta, recentemente impegnato a portare su carta le vicende di Visione, la responsabilità di dar vita alle sceneggiature proposte da Scott Snyder. In futuro, non è escluso che possa poi ritornare

Absolute Batman: un Cavaliere Oscuro tutto nuovo

La nuova testata ha avuto il coraggio di esplorare il mito di Batman come mai fatto prima d'ora, avendo la libertà offerta dalla posizione fuori dalla continuity di reinventare totalmente la figura di Bruce Wayne. 

Il nuovo Bruce Wayne è ben lontano da quello che siamo abituati a conoscere: viene presentato come un giovane ingegnere con la passione di risolvere i problemi della sua città, privo di una posizione privilegiata e delle ricchezze di famiglia.

Quanto ad Alfred Pennyworth, invece, ci troviamo davanti ad un ex agente dell’MI6 e mercenario, un uomo che non si tira indietro e che non ha paura di usare la forza. Curioso il rapporto che lega i due: Alfred non vede per nulla di buon occhio il nuovo vigilante di Gotham. 

Batman Absolute 4, stando alla sinossi pubblicata dalla fonte, racconterà l'origine segreta del nostro eroe, per un momento decisamente rivoluzionario. E lo farà, come detto, grazie all'arte di un grandissimo nome come Gabriel Walta. Non ci resta che attendere di vedere il suo lavoro.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!