House of the Dragon 2: una scena del terzo episodio scatena sul web l'ira di "Septa Unella"

Leggi per scoprire cosa è successo sul web per via di una scena in particolare presente nel terzo episodio di House of the Dragon 2.

Immagine di House of the Dragon 2: una scena del terzo episodio scatena sul web l'ira di "Septa Unella"
Autore: Francesca Musolino ,

Dopo la messa in onda del terzo episodio di House of the Dragon 2, una scena in particolare "non è stata gradita" da una vecchia conoscenza presente nel mondo de Il Trono di Spade. Si tratta della pluripremiata attrice Hannah Waddingham che nella serie madre ha interpretato l'integerrima Septa Unella.

Advertisement

Come si può leggere nel seguente post pubblicato nei profili Instagram ufficiali di HBO e House of the Dragon, Emma D'Arcy alias Rhaenyra indossa lo stesso tipo di tonaca usata da Septa Unella ne Il Trono di Spade.

Un dettaglio che non è sfuggito ad Hannah Waddingham, la quale ha risposto sotto al post di House of the Dragon nel seguente modo:

Quello è il mio outfit, toglilo!

Ovviamente il commento dell'attrice è ironico, seguito da un'emoticon divertita e dall'hashtag #dingshamedingshame. Due parole che indicano il suono della campanella (ding) e il termine vergogna (shame) in riferimento alla processione di Septa Unella ne Il Trono di Spade, quando scorta Cersei Lannister nel suo Cammino dell’Espiazione.

La storia dunque si ripete, con la sola differenza che questa volta è Rhaenyra a doversi vergognare per aver profanato un abito sacro religioso, non avendone di fatto alcuna autorità per indossarlo. La battuta fatta da Hannah Waddingham ha inevitabilmente suscitato grande ilarità nel fandom soprattutto per chi ha seguito Il Trono di Spade e sa a cosa si riferiva l'attrice. Diversi commenti danno ragione a "Unella" rincarando la dose di "shame", ma c'è anche chi dice di aver fatto fatica a distinguere le due attrici credendo che sotto quella tonaca ci fosse davvero Hannah Waddingham.

Prodotto Consigliato
Fuoco e sangue. House of the Dragon

Fuoco e sangue. House of the Dragon

Uno degli avvincenti libri di George R.R. Martin, lo storico autore che ha dato il via alla saga televisiva de Il Trono di Spade, da cui è stato tratto anche il prequel House of the Dragon ispirato proprio al libro Fuoco e sangue.

In tutto ciò, la didascalia che accompagna il post condiviso da HBO e affiliate riporta la seguente dicitura "E se mi riconoscessero?". Chiaramente Rhaenyra si preoccupava delle persone del posto che la conoscono ma di certo non poteva immaginare di venir scoperta da una sua "consorella futura".

Advertisement

In attesa di scoprire se anche a Rhaenyra toccherà dunque il Cammino dell’Espiazione, vi ricordiamo che la seconda stagione di House of the Dragon 2 è disponibile in esclusiva su Sky e in streaming su NOW in contemporanea con la messa in onda statunitense di HBO.

Abbonati a NOW Premium

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV House of the Dragon. Crediti: HBO, GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!