House of the Dragon Stagione 2: dopo il quinto episodio il cane Bobby diventa la star del web

Immagine di House of the Dragon Stagione 2: dopo il quinto episodio il cane Bobby diventa la star del web
Autore: Francesca Musolino ,

Nella seconda stagione della serie TV House of the Dragon, una singolare new entry ha colpito in modo particolare il pubblico fin dal suo primo debutto. Si tratta del cagnolino di Formaggio, uno dei due mercenari che insieme a Sangue era stato ingaggiato da Daemon per uccidere il nipote Aemond.

Come viene mostrato nel corso della serie TV i due assassini vengono entrambi scoperti e uccisi dai Verdi. Formaggio viene impiccato e appeso per le strade di Approdo del Re con tutti gli altri ammazzatopi come lui. Il suo fidato amico a quattro zampe, che nella realtà si chiama Bobby, rimane a fissare il cadavere di Formaggio emettendo dei guaiti per la morte del suo padrone.

Advertisement

Nel quinto episodio di House of the Dragon 2 i corpi degli ammazzatopi vengono tirati giù e fatti portare via. In tale occasione si scopre che il povero cane era rimasto per tutto il tempo a vegliare sul suo defunto amico umano. Un gesto che vale più di mille parole e per via del quale Bobby è diventato la star del web, dimostrandosi il personaggio più fedele di chiunque altro in House of the Dragon, tanto da meritarsi il Trono di Spade.

Date alle persone ciò che vogliono.

Il pubblico di House of the Dragon si è fatto molto coinvolgere a livello emotivo per l'atteggiamento di Bobby. Nel primo episodio della serie TV infatti, Formaggio dà un calcio al suo cane il quale scappa via spaventato. Una scena molto criticata dai fan di House of the Dragon, tanto che l'interprete di Formaggio, Mark Stobbart, è dovuto intervenire sul web per tranquillizzare gli spettatori.

La totale fedeltà del cagnolino per Formaggio, nonostante il comportamento scorretto di quest'ultimo verso il migliore amico dell'uomo, non ha fatto altro che aumentare l'apprezzamento del pubblico verso il piccolo Bobby come si può leggere di seguito.

Non ho mai visto nessuno dimostrare tanta fedeltà come questo cane.

Hanno fatto rivedere il cane! Il personaggio più fedele della serie, qualcuno lo adotti.

Quel momento imbarazzante in cui questo cane si rivela essere il più fedele di chiunque altro nella serie.

Non ho mai visto nessuno così leale come questo cane.

Advertisement

In tutto questo, la cosa più divertente è che nei romanzi di George R. R. Martin il cagnolino di Formaggio non esiste nemmeno. Si tratta di una trovata inserita appositamente nella serie TV House of the Dragon e di cui anche lo scrittore è rimasto piacevolmente colpito. Come ha raccontato proprio George R. R. Martin in un recente post del suo blog online, si è pentito di non aver avuto lui stesso una trovata del genere.

Advertisement

Come potete inoltre leggere nel nostro articolo su easter egg e curiosità del secondo episodio di House of the Dragon 2, Bobby oltre a essere già una star del cinema anche nella realtà ha una commovente storia alle sue spalle. Per questo motivo pur recitando nella serie TV, di certo la sua fedeltà non è mai stata soltanto finzione.

Prodotto Consigliato

Fuoco e sangue. House of the Dragon

Uno degli avvincenti libri di George R.R. Martin, lo storico autore che ha dato il via alla saga televisiva de Il Trono di Spade, da cui è stato tratto anche il prequel House of the Dragon ispirato proprio al libro Fuoco e sangue.

La seconda stagione di House of the Dragon 2 è disponibile in esclusiva su Sky e in streaming su NOW in contemporanea con la messa in onda statunitense di HBO.

Advertisement

Abbonati a NOW Premium

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV House of the Dragon. Crediti: HBO, GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...