House of the Dragon 2: chi è il drago presente nel promo del sesto episodio? La teoria dei fan

Leggi per scoprire chi è il drago presente nel promo-trailer dell'episodio 2x06 di House of the Dragon che ha scatenato teorie sul web.

Autore: Francesca Musolino ,

Dopo la messa in onda del quinto episodio di House of the Dragon 2, i fan più curiosi di sapere come proseguirà la serie TV sono corsi a vedere il promo-trailer dell'episodio successivo che offre qualche interessante anticipazione. Un dettaglio in particolare ha suscitato un certo clamore sul web, dovuto alla comparsa di un presunto nuovo drago che si vede proprio nel promo-trailer dell'episodio 2x06 di House of the Dragon.

Nel precedente quinto episodio di House of the Dragon 2, Jacaerys mentre parla con sua madre Rhaenyra della guerra in corso con i Verdi, menziona due draghi attualmente senza cavaliere: Vermithor e Ali d'Argento. Mentre il primo ha già fatto la sua breve comparsa nel finale di stagione di House of the Dragon 1, il secondo non si è ancora visto nella serie TV.

Per questo motivo i fan hanno pensato che il drago presente alla fine del seguente promo-trailer di House of the Dragon 2x06 sia proprio Ali d'Argento. Ma è davvero così?

Chi è il drago nell'episodio 2x06 di House of the Dragon

Per chi sperava di vedere il debutto di Ali d'Argento sul piccolo schermo, purtroppo dovrà attendere ancora un po'. Il drago che si vede nell'anteprima del sesto episodio di House of the Dragon 2 è "solo" una vecchia conoscenza. Si tratta infatti di Mare Infuocato, noto in lingua originale come Seasmoke e appartenuto a Laenor Velaryon, il primo marito di Rhaenyra.

Sebbene nel promo-trailer Mare Infuocato appare quasi irriconoscibile, questo cambiamento è dovuto al fatto che è passato diverso tempo dalla sua prima comparsa nella serie TV e gli anni trascorrono per tutti, anche per i draghi. La conferma sull'identità del drago presente nel promo-trailer di House of the Dragon 2x06 è stata data con largo anticipo dallo showrunner Ryan Condal, in una passata intervista con EW:

Mare Infuocato è più invecchiato dall'ultima volta che l'abbiamo visto nelle Stepstones, di conseguenza è un po' cresciuto ed è maturato.

Leggendo l'intervista di Ryan Condal su House of the Dragon 2 per la testata EW, tra le immagini presenti nell'articolo è possibile scorgere anche una foto di Mare Infuocato. Rapportando la foto al drago presente nel video promozionale di House of the Dragon 2x06, non c'è alcun dubbio che si tratti dello stesso esemplare.

Mare Infuocato dopo l'assenza in House of the Dragon a seguito della fuga di Laenor nel Continente di Essos, è riapparso un paio di volte in volo nella seconda stagione della serie TV. Ma in entrambi i casi Mare Infuocato era fin troppo distante in cielo, per riuscire a scorgere in modo dettagliato il suo aspetto e capire subito che è lui il drago presente nel prossimo episodio di House of the Dragon 2.

Tuttavia sempre in una passata intervista, Ryan Condal ha promesso di portare cinque nuovi draghi in House of the Dragon 2 e finora ne sono stati introdotti soltanto quattro. Sole di Fuoco e Danzatore di Luna, cavalcati da Re Aegon II e Baela, hanno fatto il loro vero e proprio ingresso nella serie TV. Inoltre sono apparsi anche Tyraxes e Nube Tempestosa che appartengono ai figli di Rhaenyra, Joffrey e Aegon III, ma non sono stati ancora visibilmente mostrati al pubblico.

Considerando quindi che Vermithor e Mare Infuocato sono già presenti in House of the Dragon dalla prima stagione, il quinto drago mancante all'appello dovrebbe essere proprio Ali d'Argento soprattutto perché è stato menzionato di recente per essere utilizzato in battaglia. In attesa dunque di conoscere anche la femmina argentata appartenuta alla Regina Alysanne Targaryen, moglie di Re Jaehaerys I, vi invitiamo a consultare il nostro articolo dettagliato per conoscere tutti i draghi de Il Trono di Spade e House of the Dragon e i loro Cavalieri.

Prodotto Consigliato
Funko Pop! House of the Dragon - Syrax

Funko Pop! House of the Dragon - Syrax

Imperdibile Funko per tutti gli amanti di House of the Dragon e soprattutto dei draghi, raffigurante il rettile alato Syrax della Principessa Rhaenyra.

La seconda stagione di House of the Dragon è disponibile in esclusiva su Sky e in streaming su NOW in contemporanea con la messa in onda statunitense di HBO.

Abbonati a NOW Premium

Immagine di copertina di questo articolo via Amazon

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!