R.I.P.D. - Poliziotti dall'aldilà, lungometraggio del 2013 diretto da Robert Schwentke, è uno dei film più criticati nella carriera di Ryan Reynolds. L'opera fu un flop al botteghino e i risultati negativi di questa produzione sono ancora visibili su Rotten Tomatoes: nel celebre sito web che raccoglie in percentuali la media dei voti di critica e pubblico, R.I.P.D.-Poliziotti dall'aldilà ha solo il 12%.
Nonostante questo quadro negativo, è in programma un sequel del film, dal titolo R.I.P.D. 2: Rise of The Damned. Non c'è stato nessun annuncio ufficiale da parte di Universal Pictures, casa di produzione dell'originale.
Come riassume Independent, la notizia del sequel è emersa perché negli Stati Uniti R.I.P.D. 2: Rise of The Damned è stato già classificato nell'elenco dei film la cui visione è vietata ai minori di 13 anni non accompagnati da un adulto (si tratta della valutazione nota come PG-13, categoria di classificazione della MPAA, Motion Picture Association of America).
Nel noto sito database IMDb, R.I.P.D. 2 è stato già inserito e le novità sono importanti: la regia è affidata all'australiano Paul Leyden e non ci saranno nel cast né Reynolds né il suo partner di scena Bridges. Gli interpreti di Nick Walker e Roy Pulsipher, agenti di polizia dello speciale dipartimento celeste 'Rest in Peace', nome della graphic novel di Peter M. Lenkov a cui il film si ispira, verranno quindi sostituiti. Al loro posto Richard Fleeshman e Jake Choi, affiancati da Geoffrey Donovan. Secondo IMDb, le riprese del film sono già terminate; non si hanno però notizie su trama, ruoli e sceneggiatura.
Se al momento tutto tace da parte della produzione e del cast, la scelta pare comunque quella di ripartire da zero per il sequel di R.I.P.D. - Poliziotti dall'aldilà. Un'operazione commerciale comprensibile, a maggior ragione se si guarda alla carriera di Reynolds, ormai legata ad altri orizzonti cinematografici come Deadpool, prossimo eroe del Marvel Cinematic Universe.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!