A Knight of the Seven Kingdoms: terminate le riprese del nuovo spin-off de Il Trono di Spade

Immagine di A Knight of the Seven Kingdoms: terminate le riprese del nuovo spin-off de Il Trono di Spade
Autore: Francesca Musolino ,

Le riprese della serie TV A Knight of the Seven Kingdoms, secondo spin-off/prequel de Il Trono di Spade, si sono concluse. A darne notizia è lo stesso autore George R. R. Martin che tra un impegno e un altro ha visitato il set dello spettacolo targato HBO, per monitorare dal vivo il nuovo adattamento tratto dai suoi romanzi.

Advertisement

Nel suo sito online Not a Blog Martin ha fornito qualche dettaglio in più sulla serie A Knight of the Seven Kingdoms e sul relativo racconto da cui è tratta:

Questo spin-off è l'adattamento di The Hedge Night, la prima di tre novelle raccolte nel libro chiamato A Knight of the Seven Kingdoms, lo stesso titolo che probabilmente avrà anche lo spettacolo. A meno che non decidiamo di chiamarlo The Hedge Night, stiamo ancora valutando. Le riprese si sono concluse da poco e adesso lo showrunner Ira Parker e il suo team sono in post-produzione in vista del debutto fissato il prossimo anno. Penso uscirà a primavera ma non ne sono sicuro, non è stata ancora fissata una data.

Secondo le parole di George R. R. Martin quindi, il titolo dello spin-off non è ancora stato deciso in modo definitivo così come la data effettiva di uscita che finora prevedeva soltanto il 2025 come periodo indicativo.

Lo scrittore ha voluto inoltre precisare nuovamente che A Knight of the Seven Kingdoms è molto differente dai precedenti spettacoli, ma non per questo meno avvincente:

Advertisement

The Hedge Knight è ambientato circa novant'anni prima delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco durante il regno di Re Daeron II. Potreste trovare il tono molto diverso da quello de Il Trono di Spade e House of the Dragon, è un contenuto minore, più intimo, con più umorismo e maggior attenzione ai personaggi. Ma esistono anche il pericolo e la morte. I nobili sono presenti, ma in questo caso dividono la scena con le persone comuni. A Knight of the Seven Kingdoms ha un budget inferiore ma voglio che sia davvero fantastico. Il novanta per cento della storia è ambientato in un campo, circondato da tende. Non erano necessari gli enormi set usati per gli altri show, ma a ogni modo non poteva neppure sembrare qualcosa di superficiale o arrangiato. I costumi, l'araldica e i combattimenti dovevano comunque essere rappresentati al meglio.

A Knight of the Seven Kingdoms segue le vicende di Ser Duncan l'Alto interpretato da Peter Claffey, che viaggia per i Sette Regni insieme al suo piccolo scudiero Egg (futuro Re Aegon V Targaryen) a cui dà invece il volto il giovane Dexter Sol Ansell. La storia è un prequel ambientata cronologicamente dopo lo spin-off House of the Dragon e prima della serie principale Il Trono di Spade. Entrambe serie che potete rivedere o recuperare su Sky e in streaming su NOW, in attesa del futuro debutto di A Knight of the Seven Kingdoms.

Abbonati a NOW Premium

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo via Amazon

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!