Arrivano delle novità per quanto riguarda l'universo Marvel a fumetti. Uno degli autori di punta della Casa delle Idee, Jonathan Hickman, lavorerà ad un fumetto intitolato Imperial, la cui uscita è prevista per il periodo estivo. L'immagine di presentazione ha la didascalia che recita "Il principio è arrivato alla sua fine". Ed un'altra frase di accompagnamento è "La natura rifiuta il vuoto".
Il progetto dovrebbe avere a che fare con il gruppo della Guardia imperiale Shi'ar. Bleeding Cool ha tirato fuori delle dichiarazioni fatte da Jonathan Hickman in un periodo precedente, ed in cui era stato chiamato in causa proprio il titolo Imperial. Ecco cosa aveva rivelato a riguardo:
Avevo intenzione di fare un progetto sulla Guardia Imperiale. Sarebbe stato una grande storia spaziale che avrebbe seminato tanto per poi raccontare di un grande crollo. Ho iniziato a lavorare su un'idea del genere dopo aver realizzato quattro numeri di New Mutants. Lì c'era il seme di dove ci saremmo diretti. E poi ho un paio di cose che non vedevo l'ora di fare e che semplicemente non riuscirò a realizzare, ma sono in ottime mani.
Imperial: ritornano gli Shi'ar contro gli X-Men?
La Guardia imperiale Shi'ar è stata creata da Chris Claremont e Dave Cockrum nei fumetti degli X-Men del 1977. Il team fu creato come squadra che lottava contro i mutanti durante la loro rima avventura cosmica. Si tratta di un gruppo che costituisce la guardia personale dell'imperatore degli alieni Shi'ar.
Il progetto Imperial arriva in un momento particolare per gli X-Men. Del resto si tratta dei personaggi che lo stesso Hickman ha già trattato per diverso tempo con le sue storie. E dopo che si è conclusa l'era di Krakoa ora i mutanti hanno iniziato un nuovo ciclo narrativo. In tutto ciò la didascalia di Imperial calzare bene con il momento che stanno vivendo i mutanti, considerando che la frase di lancio del progetto è proprio "Il principio è arrivato alla sua fine".
Immagine Marvel.com
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!