Invincible 2, Robert Kirkman rompe il silenzio sul possibile cameo di Spider-Man

Autore: Francesca Musolino ,

La serie TV di Invincible è pronta a tornare su Prime Video a partire dal 14 marzo 2024, con i quattro restanti episodi della seconda stagione. Nel frattempo sul web il fandom è in subbuglio per via di un presunto cameo che Spider-Man dovrebbe fare proprio nei nuovi episodi di Invincible 2.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Advertisement

Un'idea che ha preso vita dopo che Josh Keaton, doppiatore dell'Uomo Ragno in vari titoli, si è unito al cast della serie Amazon in un ruolo avvolto nel mistero. A svelare finalmente l'arcano durante l'IGN Fan Fest ci ha pensato Robert Kirkman, autore del fumetto Invincible da cui è tratta l'omonima serie TV.

Ci piacerebbe davvero unire insieme gli eroi di Amazon, Disney, Marvel e tutti gli altri! Non sarebbe fantastico? Ma non ci conterei, dico sul serio.

Robert Kirkman autore di The Walking Dead, è noto nel fandom degli "zombie" per le sue dichiarazioni spesso ironiche o volutamente fuorvianti, con cui da anni si diverte a tenere i fan sulle spine o per custodire a lungo termine informazioni di rilievo. Tuttavia questa volta Kirkman ha precisato che parla suo serio, negando quindi la possibile comparsa di Spider-Man nella serie TV Invincible e invitando i fan a non sperarci invano.

Nonostante un incontro sul piccolo schermo tra i due eroi non sembra fattibile, nel mondo dei fumetti è invece avvenuto un crossover con i personaggi in questione. Nel terzo volume della serie Marvel Team-Up del 2006 di Marvel Comics in cui è presente anche Spider-Man, quest'ultimo sta lottando con Dottor Octopus. Lo scontro viene improvvisamente interrotto dall'arrivo imprevisto di Invincible giunto in tale dimensione in modo accidentale attraverso un portale. Questa storia è collegata con il volume Invincible #33.

Advertisement

Tuttavia i principali motivi dietro l'impossibilità di far incontrare Invincible e Spider-Man anche in una serie televisiva, più che alla storia sono legati soprattutto a questioni di licenze e contratti.

In precedenza lo showrunner di Invincible Simon Racioppa aveva già affrontato questo argomento dove ha spiegato la situazione attuale: 

Advertisement

Mi piacerebbe realizzare dei crossover con tutti, con DC, con Marvel e tutti gli altri personaggi. Nel nostro mondo devi attendere per capire se una cosa è fattibile oppure no, in questo caso vorrei che accadesse. Ma al giorno d'oggi è molto complicato concedere in licenza personaggi ad altri studi,  specie per Marvel. Quindi diventa difficile avere certe dinamiche in televisione rispetto a quanto avviene nei fumetti.

Anche se purtroppo non ci sarà Spider-Man nella seconda parte di Invincible 2, sicuramente nei nuovi episodi non mancheranno emozioni e colpi di scena, come rivela un particolare dettaglio presente nel poster di Invincible 2.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV animata Invincibile. Crediti: Skybound, Wind Sun Sky Entertainment, Point Grey Pictures, Amazon MGM Studios

Prodotto Consigliato

Invincible omnibus (Vol. 1)

Invincible omnibus (Vol. 1)
 
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...