Joker trans, il film uscirà al cinema nonostante Warner Bros.

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il tanto discusso e (precedentemente bloccato) film indipendente, The People's Joker, sta per fare il suo debutto nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dall'aprile 2024. Lo si apprende dal sito ufficiale.

La pellicola, diretta da Vera Drew, nota per il suo contributo all'editing della serie televisiva "Who Is America?" del 2018 ideata da Sasha Baron Cohen, era stata inizialmente oggetto di contenzioso con DC Comics nel 2022 a causa di presunte violazioni di copyright e marchi registrati.

Advertisement

Presentato in anteprima al Toronto International Film Festival il 13 settembre 2022, il film aveva suscitato l'interesse del pubblico e della critica, ma successivamente era stato rimosso da altri festival in programma. Nonostante le controversie iniziali, il destino di The People's Joker sembra ora rivolgersi verso la distribuzione cinematografica.

Chi è Joker, la nemesi di Batman

La trama del film ruota attorno a Joker the Harlequin, un aspirante clown che affronta le sfide legate alla sua identità di genere come donna trans. La storia, oltre ad attingere dal ricco universo dei fumetti DC Comics, si ispira anche alla vita della regista Vera Drew.

Il cast vanta la presenza di Bob Odenkirk, noto per il suo ruolo di Saul Goodman in Breaking Bad e Better Call Saul, nel ruolo di uno degli sgherri. La pellicola, distribuita da Altered Innocence, sarà proiettata per la prima volta il 5 aprile 2024 presso l'IFC Center di New York, rimanendo in programmazione per una settimana.

Immagine di copertina via 123RF

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...