Una scena tagliata da Thor: Ragnarok spiegava meglio un personaggio

Vieni a leggere cosa ha dichiarato Karl Urban, interprete del boia Skurge in Thor: Ragnarok, su una scena tagliata del film.

Immagine di Una scena tagliata da Thor: Ragnarok spiegava meglio un personaggio
Autore: Giulia Angonese ,

Karl Urban, intervistato da GQ, ha analizzato i ruoli cinematografici più importanti della sua carriera (qui trovi il nostro approfondimento sull’attore neozelandese). Prendendo in analisi Skurge, personaggio interpretato nel 2017 in Thor: Ragnarok di Taika Waititi, l’attore ha detto di aver apprezzato molto l’evoluzione che il "boia asgardiano" ha nel corso del film, dove, dopo aver spalleggiato Hela (Cate Blanchett), la storica nemica del Dio del Tuono, pentito delle sue azioni spietate, finisce per andare in soccorso proprio di Thor (Chris Hemsworth):

Advertisement

Il personaggio ha veramente uno sviluppo narrativo meraviglioso. All’inizio, per spirito di autoconservazione si allea con Hela; sa che se non lo fa, verrebbe ucciso. Ma poi, nel film, è sempre più nauseato da quello che gli viene chiesto di fare per tener fede alla decisione di aiutarla.

L’attore ha quindi rivelato che una scena, sicuramente utile per far comprendere meglio la parabola narrativa del personaggio, è stata tagliata in sede di montaggio.

C’è una scena, nella quale lui, nella piazza della città, taglia la testa a una ragazzina solo perché è Hela a chiederglielo. Subito dopo c’è la scena non inserita nel montaggio finale, dove lui è completamente disgustato. Lo vediamo in un angolo, fisicamente devastato per quello che ha fatto. Questa era la genesi dietro la svolta che lui intraprende, un senso di colpa avvertito per le sue azioni; ed ecco perché lui, al momento giusto, farà poi la cosa giusta.  

Questo taglio non ha comunque pregiudicato il giudizio positivo di Urban sull’esperienza avuta in Thor: Ragnarok, film che gli ha permesso di lavorare al fianco di Cate Blanchett, Anthony Hopkins (Odino) e soprattutto Sam Neill. L'attore, suo connazionale e da sempre sua fonte di ispirazione, è presente nella pellicola nel cameo metanarrativo dove assieme a Matt Damon e Luke Hemsworth, su un palcoscenico teatrale, mette in scena gli eventi accaduti nel film Thor: The Dark World.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!