Nello scontro al botteghino tra Taylor Swift e Martin Scorsese, ha vinto la cantante

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Nel duello al botteghino dello scorso sabato, Taylor Swift e Martin Scorsese si sono sfidati per la vetta. Taylor Swift: The Eras Tour è il film concerto del tour di Taylor Swift che, per la seconda settimana consecutiva, si è confermato negli Stati Uniti al vertice con un guadagno di 32 milioni di dollari. Nel frattempo, il nuovo film di Scorsese, Killers of the Flower Moon, ha fatto il suo debutto con 9,4 milioni di dollari nel primo giorno e ha chiuso il weekend d'apertura con 23 milioni di dollari.

Killers of the Flower Moon (qui la nostra recensione) è un dramma storico che ha raccontato una serie di omicidi avvenuti negli anni 20, mirati alla Nazione Osage in Oklahoma, dopo la scoperta del petrolio nelle loro terre. Il film è stato elogiato per la sua rappresentazione cruda e significativa dei fatti su cui è costruita la storia degli Stati Uniti.

Mentre il concerto di Taylor Swift ha continuato a dominare il box office, il nuovo lavoro di Scorsese ha dimostrato di essere un buon successo commerciale nonostante le sue 3 ore e mezzo di durata!

La trama ufficiale di Killers of the Flower Moon

All’inizio del XX secolo, la scoperta del petrolio trasformò l’esistenza degli Osage che diventarono da un giorno all’altro immensamente ricchi. L’improvviso benessere di questi nativi americani attirò l’interesse dei bianchi che iniziarono a manipolare, estorcere e sottrarre con l’inganno i beni degli Osage fino a ricorrere all’omicidio. Una storia d’amore e tradimenti, delitti e misteri in un intrigo avvincente per la scoperta della verità.

Advertisement
Advertisement

Il film, come suggerisce lo stesso trailer, è ispirato a una storia vera, che è ben raccontata nel libro Gli assassini della terra rossa, che potete trovare su Amazon:

Prodotto Consigliato

Gli assassini della terra rossa

Il libro che ha ispirato il film di Scorsese
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...