La nuova melma di Slimer e gli altri effetti visivi si Ghostbusters: Minaccia Glaciale svelati da Adam Savage [VIDEO]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Adam Savage è andato dietro le quinte di Ghostbusters: Minaccia Glaciale (qui la nostra recensione) per scoprire cosa stesse combinando il team degli effetti speciali. Tra questi c'è anche una nuova ricetta per l'ectoplasma. Quello di Slimer è probabilmente il più riconoscibile nella serie dei Ghostbusters, ma nessuno dei film precedenti ha mai realisticamente rappresentato il momento in cui il fantasma verde si schianta attraverso gli esseri umani. Nel 1984 ovviamente non esistevano le potenzialità che abbiamo oggi. Ghostbusters: Minaccia Glaciale ora quindi lo mostra attraverso una combinazione ingegnosa di effetti digitali e pratici.

Il tecnico senior degli effetti speciali, Douglas McCarthy, ha spiegato come abbiano preparato la miscela di ectoplasma, che consiste in parti uguali di acqua calda e fredda unite a coloranti commestibili e polvere di cellulosa vegetale. La sfida era simulare la fisica del muco che irrompe attraverso oggetti solidi. "È una vera celebrità e un personaggio classico, ma tutti i film precedenti non sono mai riusciti a ottenere la melma in camera", ha confermato McCarthy. "La telecamera taglia, versano la melma sull'attore e ritornano all'attore pieno di melma. In questo film, abbiamo avuto l'opportunità di sviluppare un metodo di melma sull'attore Finn in camera: un pacchetto autocontenuto che poteva fare uno schizzo di muco sul petto di Finn e sulla schiena contemporaneamente." Il dispositivo risultante era una specie di zaino che assomigliava agli zaini protonici dei Ghostbusters.

Advertisement

McCarthy ha dichiarato che solo due attori sono stati ricoperti dall'ectoplasma di Slimer in Ghostbusters: Minaccia Glaciale; Finn Wolfhard, che interpreta Trevor Spengler, e Bill Murray, nel ruolo di Peter Venkman. Le note di produzione del film hanno rivelato (tramite /Film) che a Wolfhard è piaciuto essere coperto di melma nel film e ha svelato che il team degli effetti pratici ha persino messo un po' di menta per dargli un po' di sapore.

Il video di Adam Savage lo potete guardare qui sotto

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...