La torre nera, Mike Flanagan è fiducioso sul futuro della serie TV Prime Video

Autore: Francesca Musolino ,

Mentre a Hollywood sono in corso gli attuali scioperi che tengono in bilico il futuro dell'industria dell'intrattenimento, su un altro fronte c'è chi nonostante tutto riesce a pensare in positivo. Si tratta del regista Mike Flanagan che dopo aver lasciato il porto sicuro di Netflix a dicembre 2022, ha in seguito avviato una nuova collaborazione con Amazon Studios.

Proprio per tale piattaforma Flanagan è impegnato con la realizzazione di una serie TV basata su La torre nera, la nota saga letteraria di Stephen King. Durante la sua recente partecipazione al podcast The Kingcast, Mike Flanagan ha spiegato che a prescindere dagli scioperi è fiducioso sullo sviluppo di tale progetto:

Attualmente è tutto fermo per via degli scioperi, ma prima di questo momento eravamo arrivati davvero a un buon punto. Sono sicuro che appena la situazione tornerà alla normalità questa serie avrà la priorità. Non posso scendere in dettagli ma abbiamo una fantastica squadra formata da partner, attori e agganci quindi non ho motivo di preoccuparmi. 

Mike Flanagan ha inoltre spiegato di voler mantenere fede più possibile ai romanzi di Stephen King, il quale ha concesso i diritti della sua opera perché è stato davvero molto entusiasta del tipo di lavoro che il regista vuole portare sul piccolo schermo. Nonostante la serie TV su La torre nera sia ancora in fase di produzione, Flanagan durante il podcast ha parlato di un progetto a lungo termine:

Ho realizzato la sceneggiatura per una prima stagione di cui sono soddisfatto, ma ho in mente una struttura molto dettagliata che vale per almeno cinque stagioni. Se faremo le cose per bene, in seguito coinvolgerò altri scrittori che ritengo essere fantastici per un progetto di questo tipo.

Dalle parole di Mike Flanagan sembra che questa serie TV potrebbe rivelarsi un progetto migliore del precedente lungometraggio/flop su La torre nera con protagonisti Idris Elba e Matthew McConaughey. Soprattutto perché Flanagan gode del benestare di Stephen King che a suo dire è molto presente e solidale per questo nuovo adattamento televisivo.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal romanzo La torre nera volume 7. Crediti: Sperling & Kupfer

Prodotto Consigliato

L'ombra dello scorpione di Stephen King

Uno dei grandi classici di Stephen King in versione integrale edito da Bompiani.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...