Mentre proseguono i vari adattamenti televisivi tratti dai romanzi di George R. R. Martin, "papà" de Il Trono di Spade, il tempo sembra invece essersi fermato per quanto riguarda la corrispettiva saga letteraria Cronache del Ghiaccio e del Fuoco su cui si basano gli spettacoli.
In particolar modo il sesto volume dal titolo The Winds of Winter è in fase di sviluppo da un periodo talmente lungo, tanto che ormai i fan de Il Trono di Spade hanno perso le speranze della sua uscita. Lo stesso autore George R. R. Martin, come ha riferito a The Hollywood Reporter, non si capacita di come sia trascorsa quasi un'eternità da quando si è messo all'opera per realizzare il suo nuovo libro:
Purtroppo sono in ritardo di 13 anni. Quando ci penso mi chiedo sempre come sia possibile che sia passato così tanto. Non ne ho idea, ma ogni giorno in più è un altro giorno che passa. Tuttavia questo libro resta sempre la mia priorità, anche se molte persone stanno già scrivendo dei necrologi su di me credendo che non lo finirò mai. Forse hanno ragione, chissà, ma per adesso sono ancora vivo e mi sento piuttosto vitale!
A quanto pare è passato così tanto tempo dalla prima stesura del romanzo The Winds of Winter, che non soltanto i fan hanno perso le speranze di vederlo pubblicato per via dei continui ritardi di Martin. Ma credono addirittura che lo scrittore passerà a miglior vita prima di dare vita al suo stesso libro.
Come di consueto George R. R. Martin ha sdrammatizzato l'accaduto, anche perché non è la prima volta che nel fandom viene ipotizzata la sua prematura morte. Ma soprattutto lo scrittore ha ribadito che la conclusione dell'opera The Winds of Winter è sempre al primo posto tra i suoi progetti in attivo.
In ogni caso, già in passato Martin aveva dichiarato di avere in mente il finale per il sesto libro, di cui è a conoscenza anche HBO che sviluppa gli adattamenti televisivi. Per questo motivo, in un modo o nell'altro, i fan non resteranno a bocca asciutta e, prima o poi, riusciranno a scoprire come continua la storia de le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.
Immagine di copertina di questo articolo via Amazon
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!