L'Attacco dei Giganti: Hajime Isayama rivela perché ha realizzato one-shot su Levi

Hajime Isayama è tornato a lavorare su L'Attacco dei Giganti con un fumetto one-shot. Ecco quali sono i motivi che lo hanno spinto a fare una nuova storia.

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 45''
Fonte

Dopo che L'Attacco dei Giganti si è concluso gli appassionati sono rimasti senza una delle loro storie manga e anime preferite degli ultimi anni. Ma anche l'autore Hajime Isayama ha sentito la mancanza della sua creatura narrativa. Sembra che tutto ciò abbia dato vita al one-shot L’Attacco dei Giganti: Bad Boy

Di recente l'autore ha spiegato cosa lo ha portato a realizzare questa storia, ricordando che tutto nacque durante una sua intervista dal vivo durante il Festival di Angouleme. Ecco le sue parole:

Ho pensato all'idea di poter suscitare noia con le mie parole mentre stavo davanti a tanta gente. Ricordo che stavo parlando durante questa intervista ed ho notato che alcune persone erano un po' deluse perché il fatto che il manga fosse già finito, quindi ci ho ripensato e ho detto: 'Forse potrei disegnare di nuovo qualcosa'. Ed è stato allora che i volti delle persone si sono illuminati. Questo è stato il motivo per cui ho realizzato “Bad Boy” per questo artbook.

L’Attacco dei Giganti: Bad Boy è presente all'interno dell'artbook che Hajime Isayama ha pubblicato in Giappone. Nella storia sono inclusi i primi anni di vita di Levi. L'autore ha sottolineato più volte come non sia intenzionato a creare dei sequel legati al percorso narrativo della storia. Questo prequel sembra perciò essere un vero e proprio omaggio agli appassionati de L'attacco dei Giganti.

Prodotto Consigliato
L'Attacco dei Giganti: Birth of Rivaille

L'Attacco dei Giganti: Birth of Rivaille

L'incredibile storia di come un giovane teppista di una zona malfamata sia diventato il Caporale Maggiore Rivaille, il soldato più forte dell'umanità. Nella città sotterranea della capitale vengono avvistati dei banditi che utilizzano il dispositivo per la manovra tridimensionale e al comandante di una delle squadre dell'Armata Ricognitiva, Elvin Smith, toccherà fare un patto con un abile giovane del posto...

La vita di Hajime Isayama dopo L'Attacco dei giganti

Qualche tempo fa lo stesso Isayama si è voluto raccontare. Dopo la conclusione del suo lavoro sulla serie l'autore ha iniziato a condurre uno stile di vita più sano e meno stressante. 

Ho potuto avere un po' più di tempo per me stesso- ha dichiarato- Prima di sposarmi vivevo come un recluso, lavoravo giorno e notte su L'Attacco dei Giganti. Ma dopo il matrimonio ho cambiato stile di vita, faccio le cose ad un ritmo umano.  La mia aspettativa di vita è probabilmente aumentata di 10 a 20 anni. Ultimamente leggo manga, in particolare storie di isekai.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!