LEGO Star Wars: Rebuild the Galaxy: un personaggio della serie TV potrebbe diventare canonico nel franchise

Immagine di LEGO Star Wars: Rebuild the Galaxy: un personaggio della serie TV potrebbe diventare canonico nel franchise
Autore: Francesca Musolino ,

La miniserie TV animata LEGO Star Wars: Rebuild the Galaxy (leggi la nostra recensione) ha fatto il suo debutto su Disney Plus il 13 settembre con tutti i suoi quattro episodi.

Advertisement

Una divertente avventura che offre una visuale inedita della galassia accidentalmente scombussolata, quando il giovane nerf-herder Sig preleva un prezioso manufatto da un tempio Jedi segreto.

Abbonati adesso a Disney Plus a soli 1,99€ al mese per 3 mesi

In LEGO Star Wars: Rebuild the Galaxy fanno la loro comparsa volti iconici del franchise insieme a nuovi interessanti ingressi. A tale proposito, Screen Rant ha chiesto a cast e staff della miniserie Disney se c'è la possibilità che qualche personaggio di Rebuild the Galaxy diventi canonico nel franchise di George Lucas.

Il produttore esecutivo Dan Hernandez ha risposto al riguardo nel seguente modo:

Advertisement

Questa è un'ottima domanda. Credo possa essere Servo di Michael Cusack, che è una delle persone più talentuose in assoluto e un doppiatore straordinario. Non riesce a fermarsi quando comincia, a un certo punto ci è stato detto di smettere di inviare materiale su di lui perché era troppo. Ma per noi è un grande vantaggio perché abbiamo una vasta scelta per scegliere cosa usare. Nel terzo episodio parla anche durante i titoli di testa, è incredibile essere riusciti a fare qualcosa del genere. Ritengo che Servo sia il personaggio che potrebbe davvero passare nella serie principale ed essere una parte straordinaria dell'eredità di Star Wars.

Anche gli attori Tony Revolori e Marsai Martin, che nella versione in lingua originale di LEGO Star Wars: Rebuild the Galaxy hanno dato voce ai personaggi di Dev Greebling e Yesi Scala, concordano con il giudizio del produttore Dan Hernandez. Entrambi i colleghi valutano Servo come una valida aggiunta nel franchise, riconoscendo inoltre la bravura e l'originale interpretazione dimostrata da Michael Cusack.

In LEGO Star Wars: Rebuild the Galaxy, Servo è un droide Gonk e un fidato aiutante del protagonista Sig. A differenza di quanto avviene nell'universo di Star Wars dove i Gonk sanno solo pronunciare il loro nome, nella miniserie animata Disney Servo dopo alcune modifiche è in grado di fare normali conversazioni al pari di un essere umano.

Advertisement

Tale modifica in LEGO Star Wars: Rebuild the Galaxy è stata un'aggiunta soprattutto a fini umoristici, considerando che Servo una volta ottenuto il dono della parola continua a dialogare a ruota libera e spesso a proposito. Tuttavia nel franchise di Star Wars esistono alcuni droidi in grado di comunicare e altri che sono stati soggetti a modifiche, inclusi gli stessi Gonk. Di conseguenza non sarebbe quindi insolita la presenza di Servo se il personaggio dovesse mai venir reso davvero canonico nella saga originale di Star Wars.

Prodotto Consigliato
Star Wars Hasbro, Chatter Back Chopper

Star Wars Hasbro, Chatter Back Chopper

Star Wars Hasbro, Chatter Back Chopper

Immagini di copertina e di questo articolo tratte dalla miniserie TV LEGO Star Wars: Rebuild the Galaxy. Crediti: Lucasfilm, Lucasfilm Animation, LEGO

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!