L'iconica casa del film Halloween del 1978 è stata venduta

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Attualità
1' 25''
Fonte

La casa situata a South Pasadena, California, che ha rappresentato la residenza di Laurie Strode nel celebre film di John Carpenter, Halloween, è stata venduta... giusto in tempo per la notte delle streghe!

Secondo quanto riportato da TMZ, la transazione è stata perfezionata in concomitanza con l'arrivo della stagione autunnale, al prezzo di 1,68 milioni di dollari, leggermente al di sotto del valore di mercato inizialmente stimato a 1,8 milioni di dollari. Questa vendita riveste particolare importanza in quanto la dimora è diventata un'icona del cinema horror, con un significato profondo all'interno della storia cinematografica.

Advertisement

Prodotto Consigliato

Halloween Ultralimited edition

Cofanetto definitivo per rivivere le emozioni horror di Halloween!

Il film Halloween, datato 1978, è universalmente riconosciuto come un pilastro del genere slasher, noto per aver contribuito in modo significativo all'ascesa del regista John Carpenter e per aver segnato il debutto di Jamie Lee Curtis, divenuta successivamente una delle leggendarie "scream queen" dell'industria cinematografica.

Advertisement

La trama del film ruota attorno a Laurie Strode, una giovane babysitter che vive a Haddonfield, la cui vita viene sconvolta dall'arrivo di Michael Myers, pericoloso fuggitivo da un manicomio. Il film è stato realizzato con un budget modesto e girato nei sobborghi di South Pasadena. Nonostante le aspettative iniziali, Halloween è divenuto uno dei maggiori successi dell'anno, influenzando ulteriori produzioni del genere slasher, come Venerdì 13 e Scream.

La casa utilizzata come set è stata oggetto di modifiche nel corso degli anni, trasformandosi da residenza unifamiliare in una struttura a tre unità, comprendente anche un garage che potrebbe essere convertito in una quarta unità abitativa. Questo processo di trasformazione è testimonianza della sua rilevanza nella cultura cinematografica, poiché il film ha generato una serie di sequel e remake

Advertisement

Cover via Amazon.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...