La casa situata a South Pasadena, California, che ha rappresentato la residenza di Laurie Strode nel celebre film di John Carpenter, Halloween, è stata venduta... giusto in tempo per la notte delle streghe!
Secondo quanto riportato da TMZ, la transazione è stata perfezionata in concomitanza con l'arrivo della stagione autunnale, al prezzo di 1,68 milioni di dollari, leggermente al di sotto del valore di mercato inizialmente stimato a 1,8 milioni di dollari. Questa vendita riveste particolare importanza in quanto la dimora è diventata un'icona del cinema horror, con un significato profondo all'interno della storia cinematografica.
Halloween Ultralimited edition
Cofanetto definitivo per rivivere le emozioni horror di Halloween!Il film Halloween, datato 1978, è universalmente riconosciuto come un pilastro del genere slasher, noto per aver contribuito in modo significativo all'ascesa del regista John Carpenter e per aver segnato il debutto di Jamie Lee Curtis, divenuta successivamente una delle leggendarie "scream queen" dell'industria cinematografica.
La trama del film ruota attorno a Laurie Strode, una giovane babysitter che vive a Haddonfield, la cui vita viene sconvolta dall'arrivo di Michael Myers, pericoloso fuggitivo da un manicomio. Il film è stato realizzato con un budget modesto e girato nei sobborghi di South Pasadena. Nonostante le aspettative iniziali, Halloween è divenuto uno dei maggiori successi dell'anno, influenzando ulteriori produzioni del genere slasher, come Venerdì 13 e Scream.
La casa utilizzata come set è stata oggetto di modifiche nel corso degli anni, trasformandosi da residenza unifamiliare in una struttura a tre unità, comprendente anche un garage che potrebbe essere convertito in una quarta unità abitativa. Questo processo di trasformazione è testimonianza della sua rilevanza nella cultura cinematografica, poiché il film ha generato una serie di sequel e remake
Cover via Amazon.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!